Robertino Loreti, cantante famoso negli anni 60-70, ha dovuto affrontare diversi momenti difficili nella sua vita, legati ad una grave malattia e alla morte di uno dei suoi tre figli.
Robertino malattia
Nel 2016, dopo aver concluso una tournée in Russia, Ucraina e Kazakistan, Robertino è stato colpito da un ictus, una malattia neurologica che si manifesta con la perdita improvvisa di funzioni del sistema nervoso centrale, con sintomi vari in base alla parte del cervello colpita.
Questo problema di salute ha messo a dura prova la forza e la resilienza del cantante, causandogli difficoltà motorie, linguistiche e visive, oltre a cambiamenti comportamentali ed emotivi.
Nonostante le sfide, Robertino ha mantenuto intatto il suo amore per la musica e la volontà di condividerla con il pubblico. Pur affrontando l’ictus, ha continuato a cantare, trasmettendo con la sua voce la passione e l’emozione che lo caratterizzano. La malattia ha inevitabilmente modificato la sua vita, ma il cantante ha dimostrato una straordinaria forza interiore.
Com’è morto il figlio di Robertino?
Nel 2021 Robertino ha vissuto il dolore più grande: la perdita del figlio, scomparso a 46 anni a causa di una lunga malattia.
Il cantante ha due nipoti, ma purtroppo non li vede spesso. Questo è un ulteriore cruccio per Robertino, che preferisce non approfondire questo argomento, spiegando che si tratta di una storia troppo lunga e dolorosa.