Iva Zanicchi, nata nel 1940, è una delle iconiche e premiate cantanti italiane, con tre vittorie al Festival di Sanremo (1967, 1969, 1974).

Dove abita Iva Zanicchi?

Originaria dell’Emilia Romagna, Iva Zanicchi risiede in una sontuosa villa immersa nel verde della Lombardia insieme al suo compagno di lunga data, Fausto Pinna. La dimora si trova nella pittoresca Brianza, e diverse immagini condivise dalla celebre cantante mostrano dettagli della loro residenza.

Com’è la casa di Iva Zanicchi?

La villa di Iva Zanicchi è una struttura su più livelli, immersa nella natura della Brianza. La casa è circondata da un vasto e ben curato giardino, di cui la cantante stessa si prende personalmente cura. Caratterizzata da ampi spazi, la casa presenta grandi vetrate e una terrazza con patio, creando un’atmosfera luminosa e connettendo gli interni con la rigogliosa vegetazione esterna.

All’interno, il salone di Iva Zanicchi è un open space che ospita il suo amato pianoforte, eleganti divani damascati in rosso e oro, e arredi antichi che conferiscono alla stanza un’aura austera e significativa. La casa presenta un altro salotto più familiare, evidenziato da un moderno e accogliente divano bianco.

La cucina e la sala da pranzo della villa sono arredate in stile rustico, con un lungo tavolo di legno dove la cantante trascorre momenti giocando a carte con Fausto Pinna.

Amante del buon cibo, Iva Zanicchi condivide regolarmente video dalla sua cucina, suggerendo ricette deliziose da replicare.

Le foto e i video condivisi rivelano dettagli come le maioliche tradizionali bianche e blu presenti in cucina, opere d’arte appese alle pareti, accessori di design e complementi d’arredo che conferiscono alla villa un’atmosfera calorosa e accogliente.