La discesa libera della Coppa del Mondo di Sci andata in scena ieri 26 gennaio 2024 a Cortina d’Ampezzo non è stata fortunata per Mikaela Shiffrin. La sciatrice americana infatti ha rimediato una brutta caduta, che ha reso necessario anche il trasporto in ospedale. Ma adesso come sta e quando torna la campionessa statunitense?
Come sta e quando torna Mikaela Shiffrin?
Le prime notizie riguardanti l’infortunio della Shiffrin, che ha costretto gli organizzatori della Coppa del Mondo a sospendere momentaneamente la gara, sono arrivate dal US Ski Team. La leader della Coppa del Mondo infatti ha rassicurato le proprie compagne di squadra, dato che dalle prime analisi non sono emersi danni ai legamenti del ginocchio. La sciatrice in seguito ha pubblicato anche un post sul proprio profilo Instagram, dando un aggiornamento significativo.
La sciatrice americana resterà fuori almeno una settimana
Nello scatto la ventottenne è distesa sul proprio letto, con una fasciatura importante al ginocchio sinistro. L’americana ha affermato che chiaramente non scierà questo fine settimana. Allo stesso tempo, la Shiffrin ha dichiarato che non parteciperà neanche alla tappa di Kronplatz prevista il 30 gennaio 2024. Di conseguenza la statunitense, dopo lo spavento e gli attimi di terrore vissuti ieri, resterà fuori almeno per una settimana.