Ennesimo attacco da parte della segretaria del Pd Elly Schlein alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La segretaria dem ha ricordato nella giornata di oggi le vittime dell’Olocausto e successivamente all’evento ‘L’Europa che vogliamo’ ha parlato delle elezioni europee a giugno e delle intenzioni dell’attuale governo.
Schlein a Cassino
Una giornata piena di impegni per la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Dopo aver partecipato alla commemorazione per le vittime della Shoah, Schlein si è recata all’evento “L’Europa che vogliamo” dove ha parlato delle prossime elezioni e del governo Meloni. Schlein ha detto che il Pd ha iniziato a delineare l’Europa verde, sociale, giusta:
“E’ bene ricordare che la nostra costituzione è una costituzione antifascista. Sono cose per noi inscindibili”
Spazio anche al tema ‘carceri‘. Schlein ha ribadito l’importanza di dare strumenti, per evitare che le persone ricadano nell’errore. Si tratta di un argomento a detta della segretaria dem che è totalmente scomparso dal dibattito pubblico. Schlein ha ribadito anche l’importanza di un piano europeo per l’industrializzazione.
L’attacco a Giorgia Meloni
“Questo governo invece lascia soli gli amministratori, non credendo mai veramente nel Next generation Eu” ha detto Schlein parlando del governo Meloni. La segretaria dem ha detto che non si dimentica che il partito di Giorgia Meloni non ha nemmeno votato il Next Gen:
“Questo è un governo che non ha fatto nulla sull’emergenza climatica, Giorgia Meloni non è riuscita a dire una parola sull’emergenza climatica in tre ore di conferenza stampa di fine anno”.
Schlein afferma che il Next generation Eu è l’inizio di un piano industriale europeo ma Meloni non ci crede e non l’ha nemmeno votato. Già un mese fa la segretaria dem aveva definito fallimentari le mosse del governo nella manovra di bilancio.