Tutto pronto al PalaTerni per il Congresso Programmatico di Alternativa Popolare che prenderà il via oggi pomeriggio – 27 gennaio – alle ore 16.
Big in campo per la convention che vedrà alternarsi sul palco i vertici del partito, tra cui naturalmente il segretario nazionale e sindaco di Terni Stefano Bandecchi, insieme al presidente Paolo Alli.
L’evento si concluderà domani – 28 gennaio – alle 13,30.
La convention: sul palco politici, giornalisti e studiosi per un confronto sul Paese
Nel corso della due giorni saranno illustrate le relazioni e le proposte programmatiche e si alterneranno sul palco interventi di rappresentati di altri partiti, giornalisti, studiosi ed opinionisti che si confronteranno su temi politici e di attualità.
Attesissimo l’intervento del segretario Stefano Bandecchi che illustrerà la sua linea, i suoi obiettivi, con un focus su quello che sta accadendo oggi in Italia e sull’apporto che può dare l’ingresso di un nuovo partito nella scena politica con tutto il suo bagaglio di nuove idee e entusiasmo.
Il segretario Stefano Bandecchi: “Siamo chiamati a giocare la partita del futuro”
Nei giorni scorsi, Bandecchi aveva chiamato a raccolta tutte le forze liberali affermando che l’Italia, in questa particolare congiuntura storica ed economica, è “chiamata a giocare la partita del proprio futuro, superando vecchi slogan e ricette inefficaci”.
Sempre il segretario Bandecchi aveva sottolineato come i pilastri di Alternativa Popolare fossero: “la difesa di una visione comunitaria e liberale, lo sviluppo economico e la tutela della salute, il rafforzamento del legame transatlantico e la centralità dell’Europa negli equilibri geopolitici mondiali“.