Lazio-Napoli, le probabili formazioni della sfida dell’Olimpico. Gara che si annuncia fondamentale, quella che si disputerà nella Capitale domani pomeriggio. Fischio d’avvio alle ore 18 per una partita che vale moltissimo nella corsa alla Champions League per entrambe le compagini. Reduci dall’impegno in Arabia Saudita per la final four della Supercoppa italiana, il match che vedrà contrapposte le formazioni allenate da Maurizio Sarri e Walter Mazzarri risentirà delle numerose assenze tra infortuni e squalifiche.
Sono due le lunghezze che separano gli azzurri dai biancocelesti: 33 i punti sin qui conquistati dalla Lazio, 31 per i Campioni d’Italia. La Fiorentina, quarta classificata con 34 punti, resta alla portata delle due squadre. Gli ultimi giorni di mercato hanno profondamente mutato l’organico del Napoli, che può contare su ben quattro nuove pedine: Mazzocchi, Traoré, Ngonge e l’ultimo arrivo Dendoncker. Ma gli ultimi giorni di gennaio regaleranno a Mazzarri anche un difensore: il prescelto è Nehuen Perez dell’Udinese.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni della sfida di domani tra Lazio e Napoli saranno caratterizzate dalle numerose assenze che si sono registrate alla vigilia del match. Una vera e propria epidemia tra infortuni e squalifiche, con diversi giocatori importanti costretti a saltare la sfida dell’Olimpico. Per Maurizio Sarri, l’ultima sfida di campionato con il Lecce è stata problematica. Le due ammonizioni rifilate ai diffidati Immobile e Zaccagni privano il tecnico toscano di due terzi dell’attacco biancoceleste. Con Castellanos ai box per infortunio, scelte obbligate in attacco: al fianco di Felipe Anderson, scenderanno in campo Pedro e Isaksen nel tridente offensivo. Nel consueto 4-3-3, Provedel tra i pali a guidare la linea arretrata composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. A centrocampo, spazio al terzetto Guendouzi, Rovella e Luis Alberto.
In casa Napoli, sono tante le defezioni alla vigilia del match dell’Olimpico. Osimhen e Anguissa indisponibili da tempo per gli impegni in Coppa d’Africa, mentre Kvaratskhelia, Simeone e Cajuste daranno costretti a scontare un turno di squalifica. Assenti per infortunio Meret, Natan e Olivera, mentre da valutare la possibile convocazione di Demme e Traoré. Quasi mezza squadra ai box e scelte obbligate, dunque, per Walter Mazzarri. Il tecnico conferma il 3-4-3 delle ultime settimane. Gollini tra i pali alle spalle del terzetto difensivo composto da capitan Di Lorenzo, Rrhamani e Juan Jesus. A metà campo, Zielinski dovrebbe affiancare Lobotka, al centro, ma resta possibile l’ipotesi esordio dal primo minuto per l’ultimo arrivo Dendoncker. Sugli esterni conferme per Mazzocchi e Mario Rui. Davanti il nuovo acquisto Ngonge completerà i reparto avanzato con Raspadori e Politano.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Pedro. All.: Sarri
Napoli (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Raspadori, Ngonge. All.: Mazzarri
Lazio-Napoli, dove vedere la partita
La partita fra Lazio e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli utenti potranno vedere il match dell’Olimpico collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.