Milan-Bologna, le probabili formazioni: Pioli non cambia. – L’anticipo del sabato alle ore 20:45 della ventiduesima giornata di Serie A sarà quello tra Milan e Bologna, due squadre alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi. Sono quattro le vittorie consecutive dei rossoneri, che vogliono proseguire l’ottimo periodo di forma, rimanendo saldamente al terzo posto, ma provandosi ad avvicinare maggiormente alle prime due della classe per prova a inserirsi nella notta scudetto. Non vive un periodo felice invece il Bologna, che tra campionato e Coppa Italia è reduce da quattro partite senza vittoria. La squadra di Thiago Motta si trova comunque al momento in settima posizione con 32 punti, in piena zona Conference League e a soli 2 punti dal quarto posto che significherebbe Champions League.
Pochi i dubbi di formazione per entrambi gli allenatori, che a poche ore dal match hanno praticamente già scelto gli undici da schierare, salvo qualche piccolo dubbio che verrà sciolto a ridosso del match. Di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida e dove vedere la partita in tv.
Milan-Bologna, le probabili formazioni del match
Il Milan di Stefano Pioli (le sue parole in conferenza stampa) sfida il Bologna nell’anticipo del sabato sera. L’allenatore rossonero non cambierà nulla rispetto all’ultima sfida vinta in trasferta contro l’Udinese. In porta ci sarà Mike Maignan, mentre in difesa giocherà Davide Calabria sulla corsia di destra con Theo Hernandez a sinistra. Al centro spazio a Simon Kjaer e Gabbia. In mediana, accanto all’inamovibile Reijnders agirà ancora Adli, mentre dietro all’unica punta, che sarà Olivier Giroud, ci saranno il solito Christian Pulisic a destra, Ruben Loftus-Cheek al centro e Rafael Leao a sinistra. Conferma dunque per l’undici dell’ultimo weekend.
Thiago Motta risponde con un modulo a specchio, ma cambiando qualcosa rispetto all’ultima gara. In porta ci sarà Skorupski, mentre in difesa a destra giocherà De Silvestri vista la squalifica di Posch. A sinistra spazio ancora a Kristiansen, mentre al centro giocheranno Beukema e Calafiori. In mediana spazio a Remo Freuler e Moro, mentre sulla trequarti giocheranno Orsolini a destra, Saelemaekers – in vantaggio su Urbanski – a sinistra e Ferguson al centro. In avanti torna Joshua Zirkzee dal primo minuto.
MILAN (4-2-3-1) la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud. All. Pioli.
BOLOGNA (4-2-3-1) la probabile formazione: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Dove vedere la partita in tv
La sfida tra Milan e Bologna, in programma sabato sera alle 20:45, sarà trasmessa su più emittenti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una qualsiasi console, al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN e Sky potranno inoltre vedere la gara attivando ZONA DAZN (canale 214 del satellite).
Milan-Bologna sarà però trasmessa in diretta tv anche da Sky – come tutti gli anticipi del sabato sera – su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q. E in streaming? Attraverso DAZN e il servizio di Sky, Sky Go, gli utenti potranno vedere Milan-Bologna in diretta streaming anche sui vari dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad e sul proprio pc o notebook. Un’altra opzione è rappresentata da NOW: