Due giovani hanno finto di essere dei poliziotti per truffare una donna a Forlì. Ad insospettire la signora è stata una telefonata improvvisa ma la donna, grazie alla collaborazione della Polizia, è riuscita a sventare il tentativo dei due truffatori.
Forlì, cercano di truffare una donna ma vengono arrestati: si fingevano poliziotti
La Polizia di Stato ha bloccato i due finti agenti, basandosi soprattutto sulla ricostruzione della donna. Nel corso della telefonata, alla donna è stato spiegato che il figlio era posto in stato di fermo. Per liberarlo sarebbe stato necessario pagare una cauzione e consegnare dei gioielli, per un valore pari a quasi 7mila euro. La padrona di casa, di conseguenza, ha avvisato subito i veri poliziotti che si sono precipitati nei pressi dell’abitazione per un quadro più chiaro della situazione. Gli agenti hanno subito capito che era in corso un tentativo di truffa, dato che nel frattempo anche la cifra della cauzione era aumentata.
La coppia aveva già precedenti per casi analoghi
La donna è rimasta varie ore al telefono ma non si è lasciata ingannare, attuando un piano per favorire la cattura dei due truffatori. La signora infatti ha preparato una scatola con alcuni oggetti di valore al suo interno, inserendola dentro una borsa. Nel frattempo proprio sotto casa della donna è giunta un’auto, con a bordo un ragazzo e una ragazza. Il giovane dunque è entrato in possesso della borsa ma alla fine è stato bloccato dagli agenti in borghese nonostante un tentativo di fuga. La coppia, che aveva già dei precedenti per casi analoghi, è stata posta agli arresti domiciliari. Un caso simile, solo due giorni fa, è stato registrato a La Spezia.