Alessia Marcuzzi a Viva Rai 2 a Sanremo 2024 sarà la co-conduttrice al fianco di Fiorello: lo ha confermato lo stesso showman siciliano ai microfoni dell’edizione serale del Tg2 in onda venerdì 26 gennaio. Anche lo scorso anno la presentatrice è stata protagonista a via Asiago a Roma del Dopofestival insieme a Fiorello e Biggio.

In quel caso la Marcuzzi aveva ricevuto la telefonata dall’amico e collega proprio qualche ora fa e lei aveva subito accettato: “Commenterò i look del Festival. Avevo organizzato un gruppo d’ascolto per il Festival, ma ho annullato tutto, visto che lo guarderò con loro in attesa del Dopofestival“. Questa volta invece com’è arrivata la proposta?

Alessia Marcuzzi a Viva Rai 2: le parole della conduttrice

In realtà Alessia Marcuzzi non era a conoscenza dell’idea di Fiorello di averla di nuovo al suo fianco. Anche lei l’ha scoperto in diretta al Tg2. O meglio l’ha scoperto grazie alle telefonate e ai messaggi ricevuti nei minuti successivi, visto che lei era fuori casa, a spasso con il suo cagnolino. Non a caso la Marcuzzi ha prontamente pubblicato un video sul suo canale Instagram in cui si trova in giro con fido e in cui conferma di accettare l’invito di Fiorello ad essere una “co-co”.

A proposito di “co-co” ricordiamo che Fiorello sarà co-conduttore dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2024. L’annuncio è arrivato da Amadeus qualche settimana fa in diretta al TG1 e lo showman ha confessato di non averla presa bene: “L’amico del giaguaro ne ha fatta un’altra – ha scherzato su -. Hanno scritto ‘Amadeus finge di prendere alla sprovvista Fiorello‘. Ma no, io non lo sapevo! Io ora chiamo Landini e faccio organizzare uno sciopero, vado fuori all’Ariston con i cartelli”. “Gli ho detto che lo andavo a prendere solo alla fine, farò le tre di notte ogni sera e sarò stanco morto. E’ capace che manco ci vado all’ultima puntata – ha ironizzato ancora Fiorello –. Ho contatti con la Nove, la mattina vado lì e faccio VivaRaiNove!“.

Ultime news sulla Marcuzzi

Nel frattempo nelle ultime settimane la Marcuzzi è stata protagonista delle riviste di cronaca rosa. Dopo l’ennesima separazione di Belen e Stefano De Martino si è parlato tanto delle presunte corna dell’ex ballerino napoletano con frecciatine sui social, poi la stessa Belen ha confermato di aver parlato con le sedicenti amanti, ben 12.

Tra i nomi però è spuntato anche quello di Alessia Marcuzzi: da tempo i giornali di gossip parlano di una relazione segreta tra lei e De Martino, ma la conduttrice ha sempre smentito. Proprio recentemente Belen ha confermato con un commento di risposta su Instagram ad un utente questa relazione segreta: sarà vero?

Addirittura nel corso di una diretta Instagram dell’esperto di gossip Alessandro Rosica nella serata di lunedì 8 gennaio, sono venuti a galla nuovi retroscena sui presunti tradimenti di Stefano a Belen Rodriguez. Ecco cosa ha detto in merito a tutte queste voci:

Alessia ha voluto De Martino come inviato a L’Isola, già si frequentavano all’epoca. Si vedevano, in quel momento Stefano non stava con Belen. Scattò la passione. Nessuno sospettò nulla. Io lo ho sempre detto a Belen che all’inizio non mi ha creduto e poi invece mi ha chiesto scusa. Il fatto è che poi Stefano e Belen si sono rimessi assieme, ma lui ha visto di nuovo la Marcuzzi. Io ho spiegato a Belen: “Guarda che si vedono”. Lei ha iniziato a indagare e personaggi del mondo della tv le hanno confermato quel che le dicevo io. Allora si è svegliata. Non so perché non ha subito buttato fuori di casa De Martino.