Nuovo colpo in prospettiva per la Juventus, che ha acquistato dal Palmeiras il difensore Pedro Felipe, che inizialmente si aggregherà alla squadra Next Gen in Serie C.

Chi è Pedro Felipe? Età e ruolo

Classe 2004, Pedro Felipe è un giovane talento brasiliano. Il suo ruolo è quello di centrale difensivo. Sebbene non abbia ancora esordito con la prima squadra del Palmeiras, ha dimostrato il suo valore giocando nell’Under 20 del club.

Caratteristiche tecniche

Il suo fisico imponente, simile a quello di Bremer, lo rende un vero gigante con un’altezza di circa 1 metro e 90 centimetri. Possiede notevoli abilità nel gioco aereo e una grande capacità di anticipazione nei duelli diretti con gli avversari.

La sua forza fisica è ben bilanciata da una tecnica di gioco raffinata e da una visione tattica sia nel breve che nel lungo, caratteristiche essenziali nel calcio moderno. Pedro Felipe si presenta come un difensore completo, pronto a mettere a frutto le sue abilità nella Serie C italiana.

Il giovane talento brasiliano è attualmente in procinto di sottoporsi alle visite mediche a Torino, e la firma sul contratto è prevista per l’inizio della prossima settimana. Inizierà così la sua avventura in bianconero con la Next Gen, con l’obiettivo di farsi notare da Allegri e di guadagnarsi un ruolo di rilievo nella squadra.