Versa in gravi condizioni la studentessa di 15 anni caduta nella mattinata di oggi, 26 gennaio, dal loggiato al primo piano della Basilica Palladiana, a Vicenza. A preoccupare sono i traumi e le fratture riportati.

Cade dal loggiato della Basilica Palladiana a Vicenza: grave ragazza 15enne

La caduta sarebbe avvenuta tra mezzogiorno e le 13 di oggi. Incerte le cause. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe un evento accidentale e che la giovane, residente nel Vicentino, si sarebbe sporta eccessivamente dal parapetto, perdendo dunque l’equilibrio, cadendo e colpendo violentemente la scalinata che si affaccia su Piazza delle Erbe. Ma non si esclude nemmeno l’ipotesi di un gesto volontario. Si parla di fratture e traumi importanti alla caviglia sinistra, al bacino e alla schiena.

Ad accorgersi dell’accaduto e a chiamare tempestivamente i soccorsi sono stati i passanti e i commercianti dell’area interessata. In breve tempo, sul luogo sono arrivati il personale del 118 e le forze dell’ordine. Appena appresa la notizia, è giunto sul luogo anche il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai.

Incerte le cause dell’incidente, decisive saranno le immagini della videosorveglianza

La polizia sta analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza installato in zona. Molte tuttavia le difficoltà, considerando che il punto esatto della caduta non sarebbe coperto a sufficienza dalle telecamere. Di particolare importanza sarà allora il raffronto tra le immagini a disposizione.

La ragazza è al momento ricoverata all’ospedale San Bortolo dove è stata trasportata in codice rosso.

Oggi, 26 gennaio, dal Vicentino Tag24 ha riferito anche dell’incendio a Giavenale.