Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, una delle coppie più celebri del cinema italiano, si sono lasciati alcuni anni fa. La separazione ha generato numerosi gossip, ma nel 2018 il duo si è ritrovato sul set per lavorare a “Euforia”, il secondo film diretto dall’attrice-regista napoletana.
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, perché si sono lasciati?
In un’intervista, Valeria Golino, ha confessato che la delusione sentimentale è stata intensa, la più grande della sua vita. Nonostante la fine della loro storia però, lei e Scamarcio non portano rancore l’uno all’altro. La Golino ha affermato che, nonostante il dolore, l’amore e il rispetto reciproco persistono. Entrambi hanno affrontato la fine della relazione con maturità, tanto che hanno persino realizzato un film insieme.
Sul set di “Euforia”, Valeria Golino ha temuto che la loro storia passata potesse influire sul lavoro, ma il tempo ha contribuito a mitigare le emozioni. Durante le riprese, il focus artistico ha prevalso sulla vita privata, e entrambi hanno mostrato una reciproca volontà di collaborazione.
Parlando della fine della loro relazione, Scamarcio ammette la sconfitta e il dolore, ma riconosce che, nonostante la separazione, la storia continua senza di loro. L’attore sottolinea la fragilità di questa armonia e la possibilità di nuovi sviluppi nel futuro.
Scamarcio non ha mai rivelato il motivo della separazione da Valeria Golino, limitandosi ad affermare in un’intervista:
Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione che è il mio sangue, è il mio amore.
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, quanto tempo sono stati insieme?
Pur non essendosi mai sposati e non avendo mai avuto figli, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio hanno condiviso ben 12 anni insieme. I due sono stati fidanzati dal 2006 al 2018.