Anouchka Delon è un’affermata attrice francese, figlia della leggenda del cinema Alain Delon e della modella Rosalie van Breemen.
Anouchka Delon: origini, marito, figli
Nata il 25 novembre 1990, Anouchka ha sposato l’attore Julien Dereims nel 2021. La coppia ha accolto il suo primo figlio il 14 febbraio 2020.
Anouchka Delon: genitori e fratelli
Anouchka è nata dall’amore tra Alain Delon e la modella olandese Rosalie van Breemen. La famiglia di Anouchka comprende anche un fratello minore, Alain-Fabien Delon, e un fratellastro maggiore, Anthony Delon, nato dal primo matrimonio di suo padre con l’attrice e modella Nathalie Delon (Francine Canovas).
La vita di Anouchka, però, è stata anche segnata da una complicata vicenda legale all’interno della sua famiglia. Nel 2024, è emerso che Anouchka ha presentato una querela contro il fratello maggiore Anthony. Quest’ultimo l’aveva accusata di occultare la reale condizione di salute del padre e di progettare il trasferimento di Alain Delon in Svizzera, dove Anouchka risiede, per evitare il pagamento delle tasse legate all’eredità.
Il legame tra Anouchka e suo padre è sempre stato profondo, al punto che Alain Delon l’ha definita “la donna della mia vita”. Nel 2019, è stata proprio Anouchka a consegnare al padre la prestigiosa Palma d’oro d’onore al Festival di Cannes. La sua partecipazione alla cerimonia era un segno del loro rapporto speciale.
In merito all’eredità di Alain Delon, sembra che Anouchka sia stata designata come esecutrice testamentaria. Secondo Anthony Delon, la suddivisione prevede che Anouchka riceva il 50% dell’intero patrimonio di suo padre, mentre i due fratelli, Anthony e Alain-Fabien, riceveranno ciascuno il 25% come quota di riserva.