Da un po’ di tempo, Alain Delon, ora 88enne, è coinvolto in una battaglia legale con i suoi figli. Recentemente, Anthony e Alain Fabien hanno rilasciato interviste a Paris Match, dipingendo l’attore come anziano e malato, incapace di badare a se stesso e vittima di un presunto raggiro orchestrato dalla figlia Anouchka e dalla compagna Hiromi Rollin.

Alain Delon e la battaglia legale contro i figli

Anthony Delon, figlio dell’attore e di Francine Canovas (Nathalie Delon), ha descritto le condizioni di salute del padre come debilitate, sottolineando la sua difficoltà nel parlare e l’irritazione causata dalle richieste di ripetere le frasi. Alain Fabien, figlio di Alain Delon e Rosalie van Breemen, ha confermato che suo padre è spesso assente e dimentico, rifugiandosi nei suoi pensieri.

Anthony e Alain Fabien contro la sorella Anouchka

Nell’intervista, Anthony ha anche accusato Anouchka, sua sorellastra, di nascondere loro le gravi condizioni di salute del padre. Ha rivelato che tra il 2019 e il 2022, Alain Delon si è sottoposto a cinque test cognitivi, senza superarne nemmeno uno. Questi risultati indicano un degrado cognitivo che lo rende psicologicamente vulnerabile.

L’eredità

Anthony e Alain Fabien ritengono che Anouchka agisca non per il bene del padre, ma per allontanarlo dalla famiglia. Anouchka è stata nominata esecutrice testamentaria e dovrebbe ricevere il 50% del patrimonio di Alain Delon, mentre gli altri due figli si spartirebbero il restante 50%.

Alain Delon ha denunciato Anthony

In risposta, Alain Delon ha denunciato Anthony, sottolineando il tentativo del figlio di dipingerlo come “rimbambito”. Ha annunciato azioni legali, indignato per l’aggressività di Anthony e ha suggerito che l’obiettivo del figlio è compromettere la reputazione di Anouchka.

La vicenda coinvolge anche l’assistente di Delon, Hiromi Rollin, denunciata dai figli per violenze fisiche e psicologiche. Hiromi Rollin ha controdenunciato Anthony, Alain Fabien e Anouchka per tentato omicidio volontario, affermando che i tre non hanno fatto ricoverare tempestivamente Alain Delon, mettendo così a rischio la sua vita.

La perizia medica

La procura di Montargis ha incaricato un perito medico di valutare la situazione di Alain Delon per considerare eventuali misure di tutela legale. Questa valutazione determinerà le condizioni di salute dell’attore e se sia necessaria una tutela giurisdizionale. Successivamente, un giudice deciderà quale dei tre figli dovrà prendersi cura di Alain Delon.