Sono tante le iniziative decise dal Cagliari per omaggiare la memoria di Gigi Riva. Il club sardo nel riscaldamento della gara contro il Torino, prevista oggi 26 gennaio a partire dalle 20.45, indosserà una maglia iconica.
Il Cagliari sfida il Torino e omaggia Riva con una maglia celebrativa
Il Cagliari infatti, come riporta anche il profilo Instagram ufficiale della società, scenderà in campo con una casacca ispirata a quella della stagione 1969-1970. Proprio al termine di quell’annata, i sardi vinsero il loro primo e finora unico Scudetto trascinati dalle reti di Riva. La maglia sarà interamente bianca, con inserti rossoblu sulle maniche e sul colletto dove comparirà anche la scritta “Per sempre Gigi”. Dietro la casacca, inoltre, ci sarà anche lo storico numero 11 utilizzato dal leggendario Rombo di Tuono.
Tutte le iniziative del club rossoblu per ricordare Rombo di Tuono
Le proposte tuttavia non finiranno qui. Il Cagliari infatti scenderà in campo con il lutto al braccio e in tutte le gare verrà anche osservato un minuto di raccoglimento. Sui maxi-schermi dello stadio, inoltre, verrà trasmesso anche un video commemorativo. I tifosi infine omaggeranno il miglior marcatore della storia del club anche con una coreografia.