Juventus-Empoli, le probabili formazioni del match: Allegri cambia in difesa. – Riparte il weekend di Serie A e lo farà con il primo match di venerdì sera alle 20:45 tra Cagliari e Torino. L’indomani, invece, nella giornata di sabato sarà il momento di alcune big. La prima a scendere in campo sarà l’Atalanta contro l’Udinese, ma alle 18:00 toccherà invece a Juventus ed Empoli. La squadra di Massimiliano Allegri vuole continuare a vincere per arrivare davanti allo scontro diretto, anche se con una partita in più. Fondamentale sarà dunque la sfida contro l’Empoli, dove i bianconeri vorranno vincere e rimanere a +1 sull’Inter, che intanto scenderà in campo nel posticipo della domenica sera contro la Fiorentina.

Pochi i dubbi di formazione di Massimiliano Allegri, che deve solo scegliere uno dei due esterni e un difensore. Danilo è infatti diffidato e potrebbe riposare in vista del big match contro l’Inter in programma nel prossimo weekend. Di seguito le probabili formazioni sia della Juventus che dell’Empoli in vista dell’anticipo del sabato delle ore 18:00.

Juventus-Empoli, le probabili formazioni del match

Dopo le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa (le sue dichiarazioni complete), sono pochi i dubbi di formazione della Juventus. Classico 3-5-2 per l’allenatore livornese, che schiera Szczesny tra i pali. La vera novità riguarda la difesa, dove riposerà Danilo, diffidato e dunque eventualmente a rischio per la partita successiva che sarà contro l’Inter. Spazio a Gatti sul centrodestra, Bremer nel ruolo di centrale e Alex Sandro sul centrosinistra. A destra ci sarà ancora Cambiaso, a sinistra giocherà Kostic. Probabile impiego a partita in corso per Weah. A centrocampo sarà Locatelli il vertice basso, con McKennie nel ruolo di mezzala destra e Miretti nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco la coppia formata da Yildiz e Dusan Vlahovic.

L’Empoli risponde con un modulo a specchio, con Caprile tra i pali. La difesa da destra verso sinistra ci saranno Ismajli sul centrodestra, Luperto sul centrosinistra e Walukiewicz in mezzo. L’esterno a destra sarà Bereszynski, mentre sul versante opposto spazio a Gyasi. La mezzala di destra sarà Zurkowski, quella di sinistra Maleh, mentre il vertice basso sarà Grassi. In attacco la coppia composta da Cambiaghi e Alberto Cerri.

JUVENTUS (3-5-2) la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri.

EMPOLI (3-5-2) la probabile formazione: Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. All. Nicola

Dove vedere la partita in tv

Juventus-Empoli, sfida valida per la giornata 22 del campionato di Serie A e in programma sabato 27 gennaio 2024 alle ore 18:00, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN tramite Smart TV, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale “Zona DAZN”.  Per vedere la partita sarà dunque sufficiente scaricare l’app su smart tv di ultima generazione oppure su Xbox, PlayStation, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box da collegare alla tv di casa.