La morte di Demir in “Terra Amara” ha segnato una vera e propria svolta nella soap opera turca. In molti, dopo aver assistito alla puntata del 25 gennaio 2024, si chiedono se lo Yaman sia davvero deceduto o se invece i prossimi episodi riserveranno sorprese.

“Terra amara”, Demir è morto davvero?

Iniziamo subito col dire che, purtroppo per i fan del personaggio, non ci saranno sorprese: Demir è morto davvero.

Ma riavvolgiamo il nastro per riassumere cos’è successo.

Dopo l’attacco alla villa Yaman, Demir scompare misteriosamente. Umit, convinta che si tratti di una messinscena orchestrata da Zuleyha, rapisce persino Adnan sperando di ottenere informazioni sul luogo in cui si nasconde il suo ex amante. Tuttavia, paga con la vita la sua ostinazione, uccisa da Altun. Zuleyha scoprirà successivamente la verità su Demir, ucciso dagli uomini di Abdulkadir mentre tentava di tornare a casa.

Zuleyha teme il peggio, credendo che gli assalitori abbiano rapito Demir. Ma la realtà è più complessa di quanto possa immaginare. La sparizione di Yaman svelerà un segreto nascosto da Demir per anni: la promessa di sposare Hulya, sorella di Hakan, tradita poco prima delle nozze. Hulya si gettò dal quarto piano, rimanendo paralizzata. Con questa rivelazione, Zuleyha decide di divorziare pubblicamente, senza alcuna intenzione di perdonare Demir.

Zuleyha scoprirà in seguito la tragica fine di Demir, ucciso dagli uomini di Abdulkadir dopo l’assalto alla villa. Erkan aveva ordinato il rapimento di Yaman per vendicarsi. Dopo essere stato portato da Abdulkadir, Demir tenta la fuga, ma viene freddato dagli uomini di Abdul.

Il suo corpo viene conservato in una ghiacciaia per un oscuro piano futuro. Hakan non viene informato della morte di Demir, così come accadrà con Fekeli. Quando Zuleyha scopre la verità, sviene.