Quando si ricorda l’amato attore Giuliano Gemma, la sua prematura scomparsa ancora oggi è avvolta da un alone di mistero.

Giuliano Gemma, causa morte

Giuliano Gemma è deceduto il 1 ottobre 2013. La causa della morte è stata un incidente stradale avvenuto a Cerveteri.

L’attore è rimasto coinvolto in una collisione frontale mentre si trovava alla guida della sua auto. Dopo lo scontro, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove le sue condizioni sono apparse subito critiche. Nonostante gli sforzi del personale medico, Gemma è stato dichiarato morto.

Nell’incidente, hanno riportato ferite anche un uomo e suo figlio, a bordo di una BMW coinvolta nello scontro, avvenuto in via del Sasso, all’incrocio con via di Zambra.

Giuliano Gemma, i lati oscuri dell’incidente stradale

Sebbene l’incidente che ha portato alla sua morte possa sembrare un tragico episodio casuale, le dinamiche rimangono poco chiare. Coinvolto in una collisione frontale con una BMW, a bordo della quale c’erano un uomo e suo figlio, Gemma sarebbe rimasto cosciente per più di un’ora e mezza nel suo veicolo, in attesa dei soccorsi che sembravano tardare a causa di problemi tra le ambulanze.

Secondo la seconda moglie dell’attore, Daniela Richerme, un’ambulanza sarebbe arrivata, ma non poteva partire senza l’arrivo di un’altra, a causa di un bambino ferito. Tuttavia, Richerme sostiene che il bambino stava bene ed era in piedi.

La versione della ASL, invece, afferma che un’ambulanza medica è giunta sul luogo dell’incidente 10 minuti dopo l’accaduto e che il tempo impiegato era dovuto alle necessarie procedure di soccorso stradale. A distanza di oltre 10 anni, la vicenda continua a essere avvolta da interrogativi senza risposta.

Le parole della figlia Vera Gemma

Vera Gemma, figlia di Giuliano, ha raccontato a “Verissimo” le conseguenze che ha avuto su di lei la tragedia legata alla morte del padre:

Uno dei più grandi traumi della mia vita, che mi rendo conto di dover ancora superare. A volte piango all’improvviso per questa cosa perché mi risale il trauma. Non ho cercato mai di farmi volere bene per i grandi dolori che avevo avuto. Ho preferito mostrare la Vera combattiva, guerriera, a costo di far credere che fossi una persona estremamente grintosa, anche aggressiva