Prosegue l’avventura di Lando Norris con la McLaren. Dopo il rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari anche il pilota inglese ha scelto di prolungare il contratto con la scuderia britannica. Nel comunicato ufficiale non è stata specificata l’entità del rinnovo ma si pensa che Norris possa continuare a guidare la sua monoposto almeno fino al 2026. Il 24enne ha esordito in Formula 1 nel 2019 ottenendo buoni risultati a bordo della McLaren. In 104 GP disputati è salito sul podio 13 volte ma è ancora a caccia della prima vittoria. La nuova firma è un attestato di stima che certifica il suo ottimo lavoro in questi cinque anni.

F1, Lando Norris rinnova con la McLaren: il commento del pilota

Il pilota di Bristol ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine per il prolungamento di contratto. Norris ha ringraziato i colleghi, dicendosi fiducioso in vista del futuro.

È una bella sensazione restare in… Papaya. Sono cresciuto con la McLaren e mi sento a casa qui, la squadra è come una famiglia. Il viaggio finora è stato entusiasmante, abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha mostrato il nostro desiderio di tornare a competere nelle prime posizioni della griglia. Il lavoro che Zak, Andrea e tutta la squadra hanno svolto nell’ultimo anno è stato incredibile e sono fiducioso per la lotta per la vittoria con la McLaren.

La soddisfazione del Ceo Zak Brown

Dopo le dichiarazioni di Norris sono arrivate anche le parole del Ceo del team britannico, Zak Brown. L’amministratore delegato non ha nascosto il grande entusiasmo del pilota, decisivo per il rinnovo.

Sono lieto che continueremo il nostro rapporto con Lando per molti anni a venire. È stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni e lui ha mostrato un impegno e un desiderio incredibili nel portare avanti la squadra e riportare la McLaren in testa alla griglia. La scorsa stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale giocato da Lando con l’impressionante miglioramento dei risultati e non vedo l’ora di continuare questa spinta con molti altri podi.

Messe definitivamente a tacere le voci degli scorsi mesi che volevano un passaggio di Lando Norris in Ferrari con Carlos Sainz pronto a fare le valigie e a trasferirsi all’Audi.