Da Victor Osimhen a Piotr Zielinski, passando per il servizio de Le Iene e il futuro di José Mourinho: Aurelio De Laurentiis è il solito fiume in piena. Intervistato all’uscita dall’Assemblea della Lega Serie A di questo pomeriggio, il presidente del Napoli non ha lesinato titoli con le dichiarazioni rilasciate ai media presenti.

Va man mano completandosi l’organico del nuovo Napoli, rivoluzionato dopo il mercato invernale condotto in prima persona dal presidente Aurelio De Laurentiis. Sono diverse le new entry che hanno caratterizzato le ultime settimane in casa azzurra. Il numero uno della società azzurra ha fatto il punto sulle prospettive del club, chiarendo la sua posizione in merito alla voce che vorrebbe José Mourinho vicino alla panchina dei partenopei:

Quando tu hai due giocatori in meno per quattro partite devi correre ai ripari. Di problemi ne abbiamo avuti, poi anche il cambio di allenatore: Mazzarri ha fatto il suo, è un gran professionista. Mourinho? Non c’entra nulla col Napoli. Era alla Roma, adesso è libero. E’ un grandissimo allenatore, io amo molto i portoghesi ma credo che il suo destino sarà fuori dall’Italia.

Aurelio De Laurentiis dopo l’Assemblea di Lega

De Laurentiis: “Osimhen? Andrà al Real, al PSG o in Premier”

Il recente sfogo di Victor Osimhen, che aveva reso pubbliche alcune esternazioni importanti sul proprio futuro nei giorni scorsi, ha scosso l’ambiente partenopeo. Dichiarazioni che lasciavano intendere una volontà nota: le strade tra il Napoli e il nigeriano, a fine stagione, si separeranno. Una prospettiva ancora non definita ma “ufficializzata” dallo stesso De Laurentiis questo pomeriggio. L’inserimento della clausola rescissoria di 120 milioni di euro nel contratto del nigeriano ha – di fatto – sancito il prezzo del cartellino dell’attaccante. Sul futuro di Osimhen e Zielinski, sempre più in orbita Inter, il presidente del Napoli ha aggiunto:

La nostra è stata una trattativa lunga e amichevole con Osimhen. Sapevamo perfettamente che sarebbe andato al Real Madrid, al PSG o a una squadra inglese. Zielinski è un bravissimo ragazzo e un ottimo calciatore. Certe storie credo vadano al termine da sole: se lui volesse restare noi saremmo qui ad abbracciarlo. Se vuole partire perché magari ha un procuratore che sente l’odore del denaro. Piotr prende uno stipendio molto più alto di quello che leggo che andrebbe a prendere all’Inter. Ho detto a Marotta che non si sta comportando bene, ma col sorriso: lui risponde ‘Non è vero’

Aurelio De Laurentiis dopo l’Assemblea di Lega

Il presidente sul servizio de Le Iene: “Se non hai prove, non esiste l’accusa”

Ha fatto discutere, negli ultimi giorni, il servizio mandato in onda da Le Iene sul presunto “sistema arbitrale”, volto ad alterare il regolare svolgimento di determinate partite. Lo stesso De Laurentiis non è stato tenero recentemente nei confronti del designatore Gianluca Rocchi. Interpellato sull’argomento, il presidente del club azzurro ha dichiarato:

Abbiamo fatto l’incontro con Gravina, un incontro educato. Ognuno ha posizionato i propri pensieri, vedremo quello che si potrà fare per cambiare il calcio italiano. Il Servizio de Le Iene? Se non hai prove documentali non puoi fare nessun tipo di accusa. Se non fosse un pettegolezzo, va dimostrato.

Aurelio De Laurentiis dopo l’Assemblea di Lega