Oggi, venerdì 26 gennaio, si verificano disagi nell’accesso a Tiscali Mail, con numerosi utenti in diverse regioni italiane che riscontrano problemi di autenticazione. Coloro che tentano di accedere alle proprie caselle di posta ricevono un messaggio di errore di autenticazione, e quelli già autenticati riscontrano difficoltà nell’invio e nella ricezione delle email.

Tiscali Mail non funziona oggi 26 gennaio 2024

Downdetector.it ha già ricevuto migliaia di segnalazioni da varie zone del paese. L’origine dei problemi è stata rilevata ieri sera, giovedì 25 gennaio, intorno alle 22:00, contemporaneamente a un disservizio anche su Instagram. Alcuni utenti inizialmente hanno pensato di aver dimenticato la password, poiché durante il tentativo di accesso, la mail di Tiscali restituiva costantemente lo stesso errore.

Come evidenziato su Downdetector.it, il problema con Tiscali Mail è diffuso su vasta scala. Il numero di segnalazioni ha raggiunto il picco intorno alle 9:00, presumibilmente quando molte persone iniziano la giornata lavorativa aprendo la propria casella di posta. Sebbene il numero di segnalazioni sia diminuito nelle ultime ore, ciò potrebbe essere attribuibile al fatto che non sono state riportate nuove problematiche, pur persistendo il disservizio.

Perché Tiscali Mail è in down?

Le segnalazioni condividono un comune denominatore, come ad esempio: “Impossibile accedere alle mail a causa di un errore”. Altre segnalazioni indicano la capacità di inviare email e accedere alla webmail, ma lamentano l’assenza di nuove email in ricezione dallo scorso ieri sera alle 21:45. Inoltre, alcuni utenti riportano errori di autenticazione da Thunderbird e notano la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte di Tiscali sul proprio sito. Dalle discussioni sui social sembra che il servizio sia attualmente in fase di miglioramento.

Tiscali Mail quando torna a funzionare?

Al momento, non è chiaro quando il servizio tornerà completamente operativo, e Tiscali non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in proposito. L’accesso alla pagina di login di Tiscali Mail da desktop risulta attualmente impossibile, con gli utenti che vengono immediatamente reindirizzati a una pagina di errore.