Dopo Mew, anche Matthew ha deciso di rompere il silenzio sulla decisione di lasciare Amici. L’abbandono inaspettato di Mew e Matthew dalla trasmissione di Amici ha suscitato sorpresa tra i fan del talent condotto da Maria De Filippi. Dopo alcune settimane Mew ha deciso però di condividere le ragioni di questa scelta sui social smentendo i rumors che erano circolati su una presunta gravidanza:
“Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso nel momento più bello. Si prende la fame, le energie. Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita, ma poi ho capito che si può stare male, ma è importante parlarne, se ne deve parlare”.
A distanza di pochi giorni, anche Matthew è intervenuto sui social per fare chiarezza.
Perché Matthew ha lasciato Amici?, le parole sui social
Il cantante ha condiviso sul profilo Instagram un video in cui ha spiegato i motivi per i quali ha deciso di abbandonare il talent. Dopo settimane di voci e incertezze, il cantante si è deciso ad uscire allo scoperto:
“E’ sempre molto difficile mettere a nudo le proprie fragilità e insicurezze. E’ quello che voglio fare in questo video. Entrare dentro la Scuola mi ha permesso di vedermi proiettato nel futuro che ho sempre desiderato, di farmi conoscere persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e maturare a livello artistico e caratteriale ”.
Il ragazzo ha poi ringraziato Maria De Filippi: “Contare fino a 10 è quello che mi ha insegnato Maria, a cui voglio mandare un abbraccio perché ha sempre voluto far uscire il meglio di me”. Un percorso fatto di alti e bassi e caratterizzato non solo da gioie ma anche da dolori come la scomparsa della nonna. Sebbene Matthew abbia cercato di nascondere il dolore, quello che è accaduto lo ha profondamente scosso.
Accanto a lui però Matthew ha trovato il supporto di Mew: “Due anime non si incontrano mai per caso” ha detto. Da qui spiega di aver deciso di lasciare la scuola per seguire Mew: “Il benessere delle persone che amiamo è più importante di tutto e per questo ho deciso di abbandonare la scuola”.
Dopo che Mew aveva pertanto scelto di lasciare il talent, Matthew non se l’è più sentita di proseguire il percorso nella scuola. L’addio ad Amici segna però per lui un nuovo inizio: “Vi mando un abbraccio e ci vedremo presto”, ha detto a conclusione del videomessaggio rivolto ai suoi fan.
La spiegazione di Mew
Mew ha lasciato “Amici” per un motivo che va oltre il suo amore per Matthew. Secondo quanto riferito nel video pubblicato sui social, la cantante soffre di depressione:
“Purtroppo la depressione viene fuori nei momenti anche migliori della vita e, in questo caso, si prende la fame, le energie. Io avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono anche riuscita, poi ho capito che si può stare male e si può crollare ma è importante parlarne”. Partecipare ad “Amici” è stato bello ed impegnativo”.
L’artista ha spiegato che ogni passo dentro la scuola è delicato ma allo stesso tempo una salvezza. Il talent le ha dato tante conferme di cui aveva bisogno. E’ entrata senza avere delle certezze, oggi ne è uscita consapevole dei suoi limiti ma anche e soprattutto di come fare a superarli. Mew ha poi ringraziato Maria De Filippi per il supporto dimostrato:
“Se penso ad Amici, penso a Maria che è incredibile, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento, mi dà appoggio, mi capisce, e questo rapporto che abbiamo lo porterò per sempre nel cuore. Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli”.