Ultima puntata della settimana per Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, in cui seguiamo le vicende del trono over e del trono classico.
Quest’oggi si parte da Brando, che ha ricominciato il suo percorso con Beatriz con apparente serenità. Partiamo proprio da lui.
Brando e Beatriz in esterna
Comincia la puntata e vediamo l’esterna tra Brando, tronista del trono classico, e Beatriz, la corteggiatrice con la quale ha vissuto un percorso fino ad ora un po’ burrascoso.
I due si vedono su una terrazza panoramica a Roma, si abbracciano, sono complici e Beatriz sembra molto più serena rispetto alle altre volte.
Brando le rivela che ci è rimasto male dalla non reazione di Raffaella al loro bacio, avvenuto nella scorsa esterna, dicendo che ora capisce perché Beatriz qualche volta l’ha messo in guardia.
I due guardano il panorama e poi alla fine si baciano ancora una volta, un bacio appassionato.
Si torna in studio, Beatriz entra e Tina dice la sua a Brando: “Non mi è piaciuto come hai parlato di Raffaella, non è che uno deve fare le cose per far reagire un altro. Non ho trovato che fosse un gesto falso da parte sua”.
Beatriz le risponde: “Mi fa ridere perché comunque mi chiedo Brando tu usciresti con la Raffaella passata o quella attuale che si trattiene?”.
Visto che si parla di lei, Maria De Filippi la fa entrare e Raffaella arriva in studio.
Raffaella risponde a quello che Brando pensa di lei, ovvero che sia cambiata nei suoi riguardi, che non ha avuto una reazione per il bacio: “Ho deciso di non reagire perché mi fa male, tanto il giorno dopo lui comunque la bacerebbe”.
L’esterna di Raffaella
Brando parla dell’esterna avuta tra loro, in cui afferma che Raffaella abbia detto che in questo percorso ha sempre fatto lei grandi passi. Vediamo il video.
I due ragazzi discutono sempre sulla stessa questione, Raffaella cerca di spiegarsi, Brando invece ha paura che lei si stia trattenendo troppo.
L’esterna finisce male, i due litigano e a stento si salutano senza chiarirsi.
Torniamo in studio, Raffaella dice: “Non mi viene di avere una reazione al vostro bacio, perché non mi trasmettete nulla insieme, pure essendo io interna a questa cosa non riesco ad avere quel fastidio. Non perché penso di essere la scelta, ma perché non mi viene e se non mi viene non lo farei solo per fingere”.
Interviene Gianni Sperti: “Se tu mi dici oggi non voglio fare le scenate perché non voglio rovinare il rapporto con lui, ma tu hai detto che non lo senti, se non lo senti è peggio secondo me”.
Raffaella spiega ancora una volta: “Tutti i miei comportamenti vengono dal fatto che io penso che esteticamente le piace di più Beatriz. Ho paura che lui si basi su questo aspetto e non riesca ad andare oltre con me”.
Brando cerca di tranquillizzarla, ma Raffaella continua a spiegare questa cosa dicendo che per lei è un dubbio impellente.
Maria De Filippi cerca di capire dicendo che secondo lei non è detto che Brando si basi solo sull’estetica, che magari va oltre.
Beatriz si intromette dicendo che lei avrebbe reagito malissimo al posto di Raffaella, che le risponde attaccandola: “Tu puoi essere 10 e io posso essere 0?”.
Poi dice: “Maria io dopo l’esterna loro penso davvero che tra noi non ci sia niente”.
Beatriz sembra infastidita, ma Raffaella continua a litigare con Brando che non capisce adesso perché la corteggiatrice vuole andare via.
Alla domanda di Maria “Tu vuoi andare via?”, lei dice di sì ma Tina Cipollari cerca di fermarla. In lacrime Raffaella si alza, Brando la ferma ma lei non vuole saperne ed esce dallo studio, seguita da Brando.
Brando continua a parlare e a dirle: “Perché non hai avuto una reazione? Perché? Non ti ha fatto neanche effetto, come se il sentimento che hai per me è pari a zero”.
Maria torna in studio, lasciando la discussione andare avanti dietro le quinte.