Elvira “Vira” Carbone è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana, che ha guadagnato notorietà soprattutto grazie al programma “Buongiorno benessere”.
Vira Carbone: età, marito e figli
Vira Carbone è nata il 3 agosto 1969 a Salerno, successivamente trasferendosi a Roma per motivi professionali.
Vira è una persona molto riservata, e pertanto, pochi sono i dettagli noti sulla sua vita privata. Da giovane ha avuto una figlia chiamata Marzia. Nel 2008, la conduttrice ha sposato Renzo Lusetti, un politico italiano che ha ricoperto importanti cariche come deputato e parlamentare. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie: Maria Grazia, Isabella e Veronica.
Biografia
Dopo aver completato i suoi studi, nel 2003 Vira ha ottenuto la qualifica di giornalista professionista, cominciando poi a collaborare con vari programmi televisivi. Uno dei suoi primi progetti televisivi è stato il programma “Donne al Bivio”, seguito dalla partecipazione come inviata a “Porta a Porta”, ruolo che ha ricoperto per cinque anni.
Il debutto di Vira Carbone come conduttrice è avvenuto nel programma “Sabato, domenica &”, affiancando inizialmente Corrado Tedeschi e Sonia Grey, per poi collaborare con Franco Di Mare. A partire dal 2007, è alla guida del programma “Il dolce e l’amaro”, trasmesso la domenica mattina su Rai 1, approfondendo temi di attualità in ogni puntata. Negli anni 2000 è stata il volto di vari eventi musicali, come Musicultura, il festival della canzone d’autore.
Nel 2011, Vira Carbone ha condotto “Unomattina Estate” insieme a Gianni Milano, Ingrid Muccitelli e Claudia Andreatti. Dal 2014, è stata la conduttrice di “Buongiorno benessere”, uno spin-off di “Unomattina”, trasmesso il sabato mattina su Rai 1, incentrato su temi di salute e medicina con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano in modo chiaro e allegro.
Nel 2015, Vira Carbone ha pubblicato il suo primo libro, “La bellezza a fior di pelle”. Negli anni successivi, ha continuato a scrivere, proponendo nuove opere come “Bellezza da bere”, “Il tuo corpo ti parla” e “Le età della mente”, tutti saggi incentrati sul tema del benessere. Uno dei suoi progetti più recenti è il libro “Il cibo ti cura!”, pubblicato nel 2023.