Stephanie Venier trionfa nella discesa di Cortina grazie a una prova davvero convincente. L’austriaca si piazza davanti a Lara Gut e Sofia Goggia, che resta in testa alla classifica di discesa con 290 punti. Ma nella gara odierna spicca la brutta caduta della campionessa statunitense Mikaela Shiffrin. La prova della leader di Coppa è finita dopo appena venti secondi e l’incidente ha creato attimi di grande tensione. La 28enne è finita nelle reti, causando la sospensione della gara. Fortunatamente si è rialzata dopo qualche minuto e ha subito accusato un forte dolore al ginocchio sinistro.
Discesa Cortina, la caduta di Shiffrin: infortunio da valutare
La statunitense è stata portata via in elicottero e solamente nei prossimi si potrà capire l’entità dell’infortunio. Quella di oggi è stata una discesa particolarmente sfortunata. Oltre a Mikaela Shiffrin, infatti, sono cadute anche l’austriaca Nufer e Federica Brignone. L’italiana non ha avuto nessun tipo di conseguenza e ha subito alzato il braccio per segnalare le sue buone condizioni. Disavventura anche la campionessa olimpica Corinne Suter, che ha perso l’equilibrio finendo nella neve.
L’infortunio di Alexander Kilde
Meno di due settimane fa il campione Alexander Aamodt Kilde è stato protagonista di una terribile caduta a pochi metri dal traguardo. Il 31enne ha riportato una profonda ferita al polpaccio destro e la lussazione di una spalla. I soccorritori gli hanno applicato il laccio emostatico per evitare conseguenze peggiori e Kilde è stato trasportato all’ospedale più vicino con l’aiuto dell’elicottero.