Sarà presto sottoposto all’intervento chirurgico alla prostata annunciato mercoledì scorso Re Carlo III, ricoverato oggi, 26 gennaio, alla London Clinic. Le ultime notizie sullo stato di salute del monarca sono riportate da Buckingham Palace.
Ricoverato per l’intervento alla prostata, Re Carlo nella stessa clinica in cui si trova Kate
La Casa reale non ha specificato il nome della clinica, ha semplicemente parlato di un ospedale della capitale britannica. La stampa del Regno Unito, concorde, riferisce tuttavia con certezza proprio della London Clinic in cui è già ricoverata la principessa Kate Middleton, sottoposta invece a un’operazione all’addome che aveva destato qualche preoccupazione tra i sudditi.
Curioso che nella stessa struttura si ritrovino proprio i due componenti della Royal family che a dicembre sono stati pubblicamente accusati di aver espresso commenti ironici sul colore della pelle di Archie, il figlio di Harry e di sua moglie Meghan Markle. Una vicenda che aveva infuocato i tabloid. Carlo ha fatto visita alla nuora nella sua camera.
“Sua Maestà ringrazia per gli auguri”
Si sa per certo anche che il re è arrivato in ospedale su un’auto assieme alla regina consorte Camilla.
Sua Maestà – riporta la nota ufficiale – desidera ringraziare coloro i quali hanno inviato i loro auguri durante la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza nella salute pubblica.
Al momento ignota la durata del ricovero del sovrano.