Justin Timberlake nuovo album a sorpresa che ha lasciato tutti i suoi fan a bocca aperta. E’ stato molto il periodo di attesa che hanno dovuto sopportare gli amanti della sua musica, ben sei anni, e non si avvertiva alcun segnale di registrazioni in corso per l’artista. Ecco perché l’annuncio del nuovo singolo è arrivato come un fulmine a ciel sereno, ma di quelli che la gente ama. In queste ore le informazioni su questa pubblicazioni si stanno rincorrendo. Mettendo insieme i pezzi, ecco quello che si sa al momento di questa release.
Justin Timberlake nuovo album, titolo del singolo e data di uscita del disco
Nel mercato discografico è arrivato a sorpresa “Selfish“, il nuovo singolo di Justin Timberlake, ex NSYNC ed ex di Britney Spears, che su di lui ha scritto cose poco lusinghiere nella sua autobiografia. Si tratta di una canzone che vede la luce dopo sei anni di silenzio artistico (il disco precedente era “Man of the Woods” del 2018) e che ha lo scopo di fare da antipasto al suo ultimo disco di inediti “Everything I Thought it Was“, la cui uscita è prevista per il 15 marzo ma già disponibile in pre-order.
Come suona la nuova canzone di Justin Timberlake? Si tratta di un brano pop dallo stile elettronica composto dal seguente dream-team di song-writers:
- Timberlake stesso
- Louis Bell (uno che ha scritto per Taylor Swift e Post Malone)
- Cirkut (collaboratore dei Maroon 5 e dei The Weeknd)
- Theron Thomas
- Amy Allen
Il lavoro è stato prodotto dallo stesso artista americano insieme a Louis Bell e Cirkut.
Il video di “Selfish”
Insieme alla release audio è stato diffuso anche il video, diretto da quel Bradley J. Calder che aveva già lavorato con SZA e Tinashe. La parte visual vuole esaltare il lato introspettivo della canzone in un modo che il blog di settore Bellacanzone così descrive:
“Aprendo il sipario sul processo di produzione e fondendo il confine tra performance e realtà, è un ritratto crudo e onesto di Justin come artista e persona.”
Justin Timberlake nuovo album, chi è e quanto ha venduto
Cantante, produttore discografico ma anche ballerino e e attore, nel corso della sua carriera ha venduto oltre 54 milioni di album e 63 milioni di singoli a livello globale. Cifre incredibili che vanno aggiunte agli oltre 70 milioni di dischi nella boy-band NSYNC il cui ritorno è stato annunciato. Il Justin internazionale ha vinto 10 Grammy Awards spaziando tra i generi pop, dance e R&B, riconoscimenti arrivati anche grazie ai suoi album di successo da solista:
- “Man of the Woods”
- “The 20/20 Experience”
- “FutureSex/LoveSounds”
- “Justified”
A livello streaming non ha ottenuto meno. Il successo di Justin Timberlake, infatti, passa anche dall’aver accumulato oltre 23 miliardi di stream audio e video a livello globale che gli hanno fruttao 4 premi Emmy per le sue memorabili partecipazioni al “Saturday Night Live”. Al cinema ha doppiato nella saga a cartone animato di “Trolls”, compreso il terzo capitolo “Trolls Band Together” uscito l’anno scorso.