Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e segretario di Alternativa Popolare, è stato ospite di “Mattino 5 News” su Canale 5 per commentare le polemiche legate alle sue parole in Consiglio comunale a Terni, giudicate sessiste dalle opposizioni e da una parte dell’opinione pubblica.
Bandecchi (AP): “Ho espresso un concetto semplice e molti lo hanno capito”
Francesco Vecchi, conduttore della trasmissione, ha chiesto a Bandecchi se si fosse pentito di quanto dichiarato in Consiglio comunale e il sindaco ha replicato:
“Mia moglie è una furia per le parole che ho utilizzato, giusto per quello mi sono un po’ pentito. Per il resto non mi sono pentito. La mia frase era molto semplice, tant’è vero che molte persone l’hanno capita. Io ho espresso un concetto semplice: un uomo può essere animale fino a che una donna gli dice di no. Trovo ridicolo che all’interno del Comune di Terni si vada a fare una mozione che dice che il sindaco sia il problema numero uno della violenza delle donne in Italia. Un uomo normale? E’ una persona che non ha istinti omicidi verso un altro essere umano che gli dice che non gradisce un’altra compagnia. Se Fdi, Pd, ecc… hanno da dire solo che Bandecchi è un sessista per aver detto questo”.