Tutto quello che c’è da sapere sul Rayo Vallecano, la nuova squadra di Cristian Totti. Il figlio del celebre capitano della Roma ha deciso di ripartire da LaLiga. È sicuramente uno dei trasferimenti più chiacchierati di questa intensa sessione invernale di calciomercato. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, Totti jr era passato al Frosinone la scorsa estate e aveva iniziato in questa stagione il suo primo campionato Primavera. Il passaggio in Spagna segna un passaggio importante nella carriera del calciatore classe 2005, scortato da papà Francesco in occasione dei primi allenamenti disputati in quel di Madrid.
Venti anni dopo, dunque, un Totti arriva a giocare a Madrid. Nel 2002 Florentino Perez arrivò a proporre un assegno in bianco per convincere Francesco ad accettare la corte serrata del Real Madrid. Non ci riuscirà, il resto della storia è oramai nota. Due decenni dopo, è il giovane Cristian a intraprendere la nuova avventura spagnola. Sui social, sono già diventati virali i post e le storie che hanno ritratto Totti senior e junior in Spagna. Dopo una buona prima parte di stagione con la Primavera del Frosinone, per il figlio del “Pupone” si avvicina l’agognato sogno dell’esordio in una competizione importante come LaLiga. Appuntamento a domani all’Estadio Municipal de Anoeta di Sociedad, teatro della possibile prima gara di Totti con la maglia del Rayo Vallecano.
In quale serie della Liga gioca il Rayo Vallecano? Totti jr ha firmato con il club spagnolo: classifica e allenatore della terza squadra di Madrid
Non sarà il Real o l’Atletico, ma per storia e risultati raggiunti il Rayo Vallecano può definirsi la terza squadra di Madrid. La nuova squadra di Cristian Totti è protagonista sul palcoscenico nazionale più importante: LaLiga. I biancorossi sono attualmente tredicesimi in classifica e conservano un margine importante dalla zona retrocessione grazie ai 23 punti conquistati sin qui in venti gare. Il Cadice, terz’ultimo, dista otto lunghezze. Un margine importante da conservare grazie ai punti sin qui accumulati nello stadio di casa, il Campo de Fútbol de Vallecas. Situato nella zona meridionale di Madrid, l’impianto ha una capienza di 14.708 posti.
Le fortune della squadra protagonista in questa stagione in Liga sono legate a due figure di rilievo: il presidente del club Raúl Martín Presa e l’allenatore Francisco Rodriguez. Arrivato la scorsa estate per sostituire Andoni Iraola, l’ex tecnico di Almeria e Girona ha sin qui dato vita a una stagione molto positiva. La scadenza del suo rapporto con il Rayo è prevista per il prossimo 30 giugno, ma il club sembra seriamente propenso a formalizzare un nuovo accordo per il prolungamento del contratto. La maglia della squadra spagnola è totalmente bianca, caratterizzata da un fulmine rosso che in diagonale sembra trafiggere il completino.
I calciatori del Rayo Vallecano
La stagione sin qui positiva del Rayo Vallecano è strettamente legata alla costruzione di un organico competitivo. Diversi, infatti, i calciatori importanti con cui Totti jr potrà condividere lo spogliatoio nei prossimi mesi. Su tutti, Radamel Falcao, attaccante colombiano che ha scritto in passato pagine importanti con le maglie di Porto e Atletico Madrid. Tra in pali vola l’estremo difensore della nazionale macedone Stole Dimitrievski. Il capitano della squadra è Oscar Valentin, ma vanno citati anche i vari Oscar Trejo, Alvaro Garcia, Sergio Camello, Raul e Izi Palazon. I riflettori dal prossimo weekend saranno anche puntati su Cristian, il primo Totti che ha scelto Madrid.