Incredibile inserimento dell’Al-Ittihad sul mercato invernale, il club saudita offre 30 milioni di euro alla Juventus per Matias Soulé ma l’argentino dice ‘no’ e si rifiuta di andare in Arabia.

L’offerta di 30 milioni di euro dell’Al-Ittihad per Soulé

Si infiamma il mercato invernale, negli ultimi giorni l’Arabia sembra essere tornata alla carica per portare a sé nuovi campioni o giocatori promettenti, l’ultima idea dell’Al-Ittihad sarebbe Soulé: per l’argentino, il club saudita avrebbe proposto 30 milioni di euro alla Juventus.

Un’offerta importante considerando l’età del giocatore e la poca esperienza fino ad ora raccolta dal calciatore nel calcio che conta. Soulé, infatti, è approdato al Frosinone soltanto quest’estate per un prestito secco di un anno.

Una parentesi fondamentale per la sua crescita, visto che alla Juventus aveva avuto poche opportunità e uno scarso minutaggio: arrivato a 17 anni dal Velez – squadra argentina – l’attaccante è stato subito inserito nell’Under17 scalando fino alla Juventus Next Gen, squadra che milita nella Serie C italiana.

Soltanto nell’ultima stagione l’argentino ha avuto la sua occasione di salire in prima squadra, complice un periodo complesso per la Juventus che ha dovuto affrontare un processo e una penalizzazione che ha inficiato inevitabilmente sulle prestazioni dei giocatori e sui risultati finali.

Le condizioni complicate, ma anche la grande abbondanza di giocatori di un certo livello non gli hanno permesso di trovare il giusto spazio: così, la dirigenza bianconera e il suo entourage hanno deciso di optare per un’esperienza altrove e hanno trovato di comune accordo una squadra che potesse permettergli di giocare e maturare senza ulteriori pressioni.

La scelta è ricaduta sul Frosinone di Eusebio Di Francesco, mai decisione fu più giusta. I ciociari si sono dimostrati un habitat perfetto per lui come per tanti altri giovani, merito del tecnico capace di valorizzare non soltanto il suo lavoro ma anche le capacità di ogni singolo giocatore.

A fine anno tornerà alla Juventus poiché il suo prestito scadrà il 30 giugno 2024, con la probabilità alta che Soulé torni in bianconero per giocarsi le proprie chance o per partire definitivamente e iniziare da zero una nuova avventura con un’altra squadra.

L’argentino ha rifiutato l’Arabia

Nelle ultime ore, però, si sarebbe fatto avanti l’Al-Ittihad, squadra di Benzema e Kanté. Il club saudita vorrebbe rinforzare ulteriormente la propria rosa e starebbe cercando un nome importante da aggiungere in squadra.

Con i suoi buoni numeri Matias Soulé sta incantando la Serie A, attirando l’attenzione di diversi club internazionali, tra questi l’Al-Ittihad che vorrebbe puntare non soltanto su giocatori altisonanti e già maturi ma anche su un giocatore fresco che potrebbe alzare il livello tecnico della squadra per i prossimi anni.

Soltanto in questa prima parte di campionato italiano, infatti, l’attaccante del Frosinone ha collezionato ben 9 gol e 1 assist principalmente in Serie A. Numeri che fanno ben sperare per questa seconda parte e che vedranno, quasi certamente, arrivare il ragazzo almeno in doppia cifra.

Per questo il club saudita avrebbe formalizzato un’offerta di 30 milioni spedita alla Juventus, la società bianconera non avrebbe dato risposta ma avrebbe informato il giocatore e il suo entourage. Pronto il ‘no’ secco da parte dell’argentino che vuole proseguire la sua esperienza ad alti livelli.

Per la dirigenza bianconera è innegabile che la trattativa sarebbe potuta essere utile in ottica del rinforzo a centrocampo che tanto cerca e che rivedrebbe in Koopmeiners dell’Atalanta. L’olandese è valutato intorno ai 40 milioni, soldi che potrebbero essere ricavati per la maggioranza dalla vendita di Soulé.

Al momento, però, la chiusura dell’argentino verso l’Arabia sembra netta. Il 20enne vorrebbe proseguire giocando in Europa: essendo a inizio carriera non ha particolari interessi economici, ma anzi prediligerebbe un progetto che sia coerente con le sue idee.