L’uomo che ha sparato diversi colpi con un fucile nella provincia di Brescia, a Gavardo, la sera di giovedì 25 gennaio 2024, si è arreso. Il 74enne si era barricato in casa.

Uomo che aveva sparato con il fucile nel Bresciano si è arreso

Nella provincia di Brescia l’uomo che aveva sparato con il fucile nella sera del 25 gennaio 2024 si è arreso, dopo che si era barricato in casa. Il 74enne di Gavardo, in seguito alle lunghe trattative con le autorità , che si sono protratte per tutto la notte scorsa, sarebbe stato convinto ad arrendersi garzie all’intervento del Comando Provinciale dei carabinieri di Brescia.

Il negoziatore del Comando è riuscito ad entrare nella casa dell’anziano e ad avere un dialogo con lui. Intorno all’abitazione erano stati schierati i militari delle API (aliquote di primo intervento), che hanno bloccato ed immobilizzato l’uomo una volta uscito fuori dalla porta. I carabinieri di Salò hanno perquisito la sua dimora, dove hanno scoperto armi e munizioni – che l’uomo deteneva legalmente – e hanno provveduto al sequestro.

Secondo le prime informazioni raccolte dalle autorità, l’uomo si trovava in uno stato confusionale e, dopo aver sparato in strada, avrebbe cercato di puntare il fucile contro se stesso.