Skip to main content

Calciomercato, ufficiale l’arrivo di Dendoncker al Napoli. Nuovi contatti positivi tra Juventus e Altetico Madrid per Kean

Tutte le notizie ora per ora sul calciomercato invernale. Le trattative, le offerte e gli acquisti di oggi venerdì 26 gennaio 2024 delle società italiane ed estere.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Olivier Giroud parla del suo futuro. Nonostante i 38 anni l’attaccante del Milan non ci pensa proprio a lasciare il calcio. Parla del forte legame con i rossoneri definendola storia d’amore ma non promette nulla: “Non so ancora che cosa succederà in futuro. Non abbiamo ancora discusso del rinnovo, più avanti vedremo e decideremo, afferma il francese.

Cagliari, obiettivo Idrissa Touré

20.30

Il Cagliari punta forse su Idrissa Touré, centrocampista in forza al Pisa. I sardi puntano forte sul classe ’98 ma ancora va trovata l’intesa definitiva fra le parti. A riferirlo è Sky Sport.

Verona, Gunter in prestito al Karagumruk

18.09

Altra ufficialità in casa Verona, che lavora anche sul fronte delle uscite. Il club scaligero ha formalizzato la cessione di Koray Gunter, difensore che si trasferirà in prestito ai turchi del Fatih Karagümrük fino al 30 giugno 2024.

Verona, ufficiale l’arrivo di Ruben Vinagre

17.32

Il Verona ha ufficializzato l’arrivo di Ruben Vinagre, difensore prelevato per sopperire alla partenza di Josh Doig. Il club scaligero ha formalizzato l’operazione con lo Sporting Lisbona a titolo temporaneo.

Napoli, De Laurentiis: “Osimhen andrà a Real, PSG o in Premier”

16.55

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato al termine dell’Assemblea di Lega Serie A commentando la situazione di mercato di Victor Osimhen. Il numero uno azzurro ha confermato che il bomber nigeriano lascerà il Napoli in estate per destinazioni prestigiose.

“Non sono rimasto stupito dalle sue parole. Sapevamo già che sarebbe andato via. Le probabili destinazioni? Real Madrid, Psg o qualche top club di Premier League“, ha confermato il patron del Napoli.

Milan, Pioli: “Zirkzee? Va tenuto d’occhio”

16.00

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Bologna, Stefano Pioli ha analizzato la gara in conferenza stampa. L’allenatore del Milan ha parlato anche di Joshua Zirkzee, attaccante emiliano che interessa ai rossoneri: “È un ragazzo giovane, lo seguo da tempo. Ha sempre avuto potenziale, dovremo tenerlo d’occhio perché è un giocatore forte.

Milan, si avvicina la cessione di Origi al Los Angeles FC

14.45

Giornate decisive per il futuro di Divock Origi. L’attaccante belga non rientra più nei piani dei rossoneri, che stanno trattando la cessione in America. Il club più vicino resta il Los Angeles FC e si continua a lavorare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. La cifra sarebbe intorno ai 5 milioni di euro e il Milan cercherà adesso di stringere per la cessione. 

Juventus, nuovi contatti positivi con l’Altetico Madrid per Kean

13.40

Nelle ultime ore la trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per Moise Kean aveva subito un rallentamento. Questa mattina, però, ci sono stati nuovi contatti positivi che fanno ben sperare per la chiusura dell’affare. Gli spagnoli sono fiduciosi e sperano di poter abbracciare il loro nuovo attaccante al più presto.  

Napoli, ufficiale l’arrivo di Dendoncker dall’Aston Villa

12.20

Leander Dendoncker è un nuovo giocatore del Napoli. Il calciatore belga arriva in prestito dall’Aston Villa e andrà a rinforzare la rosa degli azzurri. Questa mattina è stato depositato il contratto in Lega e il presidente De Laurentiis ha ufficializzato l’operazione con un tweet. “Benvenuto Leander!”, ha scritto il numero uno del Napoli.

Milan, Pellegrino piace all’Anderlecht

11.30

Il Milan continua a lavorare per la cessione di Marco Pellegrino. Sul giocatore c’è il forte interesse dell’Anderlecht, che lo ha messo nel mirino. Al momento non c’è ancora una trattativa avviata ma i due club sono a colloquio per capire la fattibilità dell’operazione.

Lecce, Strefezza a un passo dal Como

10.35

Gabriel Strefezza è pronto a lasciare il Lecce. Il 26enne è in un’uscita dal club pugliese, che non lo ritiene più fondamentale per la squadra. Il Como di Cesc Fabregas ha messo nel mirino l’esterno brasiliano e nelle ultime ore ha intensificato i contatti. Si tratta di un rinforzo molto importante, che potrebbe dare una grossa mano alla formazione lombarda.

Juventus, offerta dell’Al-Ittihad per Soulè: no dell’argentino

09.50

Matias Soulé ha rifiutato l’Arabia Saudita. L’esterno di proprietà della Juventus ha detto no all’offerta dell’Al-Ittihad, che aveva messo sul piatto una proposta da 30 milioni di euro. Il calciatore vuole rimanere al Frosinone e terminare la stagione con la squadra giallazzurra, per poi tornare a Torino.  

Ufficiale, Vina nuovo giocatore del Flamengo

08.55
matias vina flamengo
E’ arrivata l’ufficialità. Il Flamengo annunica in un comunicato di aver completato l’acquisto a titolo definito di Matias Vina. Il difensore uruguaniano è stato acquistato dalla Roma per 8 milioni.

Atalanta-Genoa: accordo vicino per Cittadini

08.45
Sembrererre fatta per Cittadini al Genoa. Il difensore dell’Atalanta, ora in prestito al Monza, potrebbe arrivare in presto in terra ligure, i rossoblu e l’Atalanta starebbero trattando.

Zortea: “Il Frosinone mi ha voluto veramente”

08.30
Nadir Zortea durante la conferenza stampa di presentazione ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare l’Atalanta per il Frosinone: “All’Atalanta ho avuto poco spazio e ho pensato che per la mia crescita c’era bisogno di andare da chi mi voleva veramente per farmi giocare”.

Udinese, ufficiale: il giovane Pafundi in prestito al Losanna

08.15
pafundi losanna
E’ ufficiale, Simone Pafundi è un nuovo giocatore del Losanna. A comunicarlo il club della massina serie svizzera. Il 17enne attaccante dell’Udinese va in prestito al Losanna per farsi le ossa.

Kean-Atletico Madrid: operazione in stallo

08.00
Non è ancora andata a buon fine la trattativa tra La Juventus e l’Atletico Madrid per Kean. Secondo SkySport oggi, venerdì 26 gennaio 2024, potrebbe essere la giornata decisiva per capire se andrà in porto. Pare che gli spagnoli siano stati distratti da altr affari e oggi si capirà se l’attaccante bianconero rientri nei piani del club spagnolo.