Eurolega, la Virtus Bologna cade in casa del Fenerbahce: il racconto del match. – Prosegue la settimana europea delle squadre italiane di basket. Nella giornata di giovedì è stato il momento dell’Eurolega, con la Virtus Bologna protagonista sul campo dei turchi del Fenerbahce. 88-75 il finale in favore del Fener, che batte nettamente la Virtus trovando l’affondo decisivo nel terzo quarto, ma comunque la sfida si era già indirizzata nel secondo. Una sconfitta che comunque permette alla Virtus Bologna di rimanere al secondo posto, alla pari del Barcellona, a quota 30 punti, nonostante gli spagnoli debbano ancora giocare.
Passo in avanti invece per il Fenerbahce, che con questi due punti si avvicina notevolmente alle prime posizioni. 28 punti, -2 dal secondo posto occupato proprio da Virtus e Barcellona. Oltre alla sfida della Virtus Bologna, però, si sono giocate altre quattro partite in orari diversi. Di seguito ecco dunque il racconto della sfida tra Virtus Bologna e Fenerbahce, ma anche il recap con gli altri risultati di giornata.
Eurolega, la Virtus Bologna cade in Turchia: 88-75 il finale per il Fenerbahce
Dopo la vittoria nell’ultimo turno di Lega A, massima serie italiana del basket, la Virtus Bologna è scesa in campo in Eurolega contro il Fenerbahce. La squadra italiana allenata da Luca Banchi è caduta per 88-75, al termine di una partita approcciata bene, ma proseguita non sicuramente nel migliore dei modi. Il match inizia bene per la Virtus Bologna, che chiude anche il primo quarto in vantaggio per 21-25. Nel secondo parziale c’è però già il primo allungo del Fener, che piazza un quarto da 31-22 e da -4 si porta a +5.
Da lì la Virtus non riuscirà mai a tornare in vantaggio e nel terzo quarto c’è l’allungo decisivo. 19-9, con Bologna che non è più riuscita a incidere in attacco e i turchi del Fener ad approfittarne. A inizio dell’ultimo quarto, dunque è +15 Fenerbahce. Alla fine la sfida terminerà per 88-75, con Bologna che fa un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Decisivo per il Fener l’americano Motey, che piazza 23 punti e 11 rimbalzi, con una doppia-doppia degna di nota. Per Bologna bene Lundberg, autore di 17 punti, e Abass, che ne ha messi 12 a referto. La Virtus Bologna rimane dunque a 30 punti, mentre il Fenerbahce arriva a 28 e si avvicina alle prime della classe.