Dalla nascita dei primi forum, blog e social network, internet ha permesso a tantissime persone differenti tra loro di conoscersi, fare amicizia o litigare. C’è chi usa la “rete” per trovare i propri genitori e parenti mai conosciuti, alcuni per fidanzarsi e altri per trovare i sosia di Adam Sandler più somiglianti all’attore tra la gente comune.
Adam Sandler e la cultura meme si incontrano, alla scoperta del gruppo
“Persone che sembrano Adam Sandler, ma non sono Adam Sandler” (‘People that sort of look like Adam Sandler, but aren’t Adam Sandler’) è un gruppo da 241.000 utenti in cui ogni giorno vengono postate foto e meme di amici, conoscenti, passanti degli iscritti e figure della cultura pop che assomigliano al celebre comico statunitense.
La copertina del gruppo si ispira a quella dell’album musicale dell’indie rock band inglese Arctic Monkeys, “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not” giunto alla maggiore età il 23 gennaio 2023.
Quali sono i sosia più divertenti di Adam Sandler
Lo stesso gruppo ha anche una pagina su Facebook molto seguita con 116.555 follower.
Ogni volta che un doppelganger viene postato nel gruppo, gli utenti danno un voto al sosia da 1 a 10 nella “Scala Sandler di somiglianza” e tra i più votati e divertenti figurano Jason Biggs, il simpatico “Jim” di American Pie, Kizaru di One Piece e Judd Nelson dalla serie TV “Girl in the Basement”.
Che cos’è un Meme?
Il termine “meme”, deriva dalla parola greca “mimema”, ed è stato coniato dal biologo Richard Dawkins nel suo libro The Selfish Gene pubblicato nel 1976. Indica un’informazione culturale che si diffonde attraverso l’imitazione.
I meme possono riguardare qualsiasi argomento di tendenza, politica, relazioni e salute mentale. La persona che ama ridere, far riflettere o divertire un amico, di solito usa i meme per esprimere il proprio pensiero, le proprie esperienze e sentimenti.