Inter, da Bastoni a Dumfries: il punto sugli infortunati. – Dopo la vittoria nella nuova edizione della Supercoppa Italiana, per l’Inter è il momento di rituffarsi in campionato. La squadra nerazzurra è al momento in seconda posizione, a -1 dalla Juventus, ma deve recuperare il turno saltato contro l’Atalanta proprio a causa della Supercoppa. Adesso per Lautaro Martinez e compagni inizierà un vero e proprio tour de force. Non tanto perché si giocherà spesso, ma perché arriva un trio di match complicati e difficili da superare. Domenica, ore 20:45, sarà il momento della sfida del “Franchi” contro l’ostica Fiorentina. Poi arriverà lo scontro diretto contro la Juventus del 4 febbraio, prima della trasferta dell’Olimpico contro la Roma.

Ma come ripete spesso Simone Inzaghi, l’Inter pensa “step by step”, partita dopo partita. Il focus adesso è tutto sulla sfida di Firenze contro la Fiorentina, dove l’undici nerazzurro cercherà tre punti per rimanere agganciato alla Juventus, in attesa poi del recupero. Diversi i dubbi per Simone Inzaghi negli ultimi giorni. Squalificati Barella e Calhanoglu, ma arrivano buone notizie dall’infermeria: sia Alessandro Bastoni che Denzel Dumfries, infatti, sono recuperati.

Inter, il punto sugli infortunati: chi recupera e chi no

Terminati i festeggiamenti per la vittoria della Supercoppa Italiana, per l’Inter è tempo di rituffarsi nel campionato. Nello specifico, domenica alle 20:45, sarà il momento della sfida tra Fiorentina e Inter, con i nerazzurri obbligati a ottenere i tre punti per rimanere potenzialmente davanti alla Juventus. Se da una parte Inzaghi deve ribaltare il centrocampo, dall’altra sorride per due rientri. Si tratta di Alessandro Bastoni e Denzel Dumfries, giocatori infortunati o comunque a mezzo servizio nelle ultime sfide, ma adesso pienamente recuperati.

I due si sono allenati con il gruppo e verranno con molta probabilità convocati per la trasferta di Firenze. Anche se entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Per Alessandro Bastoni e Denzel Dumfries potrebbe esserci un ingresso a partita in corso, visto anche il successivo big match contro la Juve. Le alternative in difesa non mancano a Inzaghi, che potrebbe spostare a sinistra Francesco Acerbi e schierare De Vrij al centro (al momento soluzione favorita), oppure con l’inserimento di Carlos Augusto nel terzetto difensivo.

Assenti Barella e Calhanoglu

Intanto Simone Inzaghi dovrà reinventarsi completamente il centrocampo. Il motivo? Le squalifiche dopo le ammonizioni in finale di Supercoppa Italiana. Sia Nicolò Barella che Hakan Calhanoglu sono infatti stati ammoniti in finale contro il Napoli e adesso Inzaghi dovrà schierare un altro centrocampo. L’unico “titolare” sarà Mkhitaryan.

Accanto a lui agiranno con molta probabilità il giovane Kristjan Asslani e Davide Frattesi. Un centrocampo probabilmente inedito per Simone Inzaghi, che si affiderà comunque a giocatori di assoluta qualità come i due già citati. Sarà però una sfida delicata per l’undici nerazzurro, che adesso cercherà i tre punti per arrivare al meglio allo scontro diretto contro la Juventus. Il Milan guarda da terzo incomodo, Inter e Juve continuano a battagliare in campo e fuori, con dichiarazioni pungenti l’una verso l’altra. Ci si aspetta dunque un girone di ritorno entusiasmante.