Grave episodio di violenza nel primo pomeriggio di oggi 25 gennaio a Pavia. Un uomo di 35 anni è stato più volte accoltellato in viale Cesare Battisti, zona conosciuta per fenomeni di degrado sociale.
Il 35enne è stato portato in ospedale e le sue condizioni di salute sono molto gravi. Le Forze dell’Ordine sono alla ricerca di chi ha compiuto questo gesto.
Pavia, 35enne gravissimo dopo essere stato accoltellato: cosa sappiamo della vicenda
L’aggressione è avvenuta in viale Cesare Battisti, all’interno dei giardini Minerva, zona conosciuta a Pavia come punto di ritrovo per molti senzatetto ed in passato oggetto di lamentela da parte dei residenti, che avevano protestato più volte per la situazione di degrado diffuso e per vari bivacchi notturni.
Nel primo pomeriggio di oggi 25 gennaio, attorno alle 14, due uomini hanno cominciato a litigare pesantemente e, ad un certo punto, uno dei due avrebbe tirato fuori un coltello. A risultare gravemente ferito un 35enne di origini nordafricane, colpito più volte alle gambe, al torace, all’addome e alla schiena.
Allontanatosi l’aggressore, alcuni passanti hanno subito chiamato i soccorsi, che hanno trasportato la vittima all’ospedale in gravi condizioni: sottoposto ad intervento chirurgico al San Matteo, il 35enne lotterebbe fra la vita e la morte.
Ignoti i motivi dell’aggressione e le Forze dell’Ordine hanno già transennato l’area per effettuare i rilievi e le analisi necessarie. Ascoltati anche diversi testimoni, che potrebbero tornare utili per ricostruire la dinamica dei fatti.