Il DDL Beneficenza è entrato in vigore e promette di mettere ordine nel mondo degli influencer e delle sponsorizzazioni. Molti nel governo si sono detti soddisfatti delle misure adottate e anche dall’Agcom si sono mostrati favorevoli al DDL.

Chi non ha detto parola però è stato Matteo Salvini: il vicepremier, di solito prodigo di commenti, a precisa domanda ha preferito andarsene e non dire nulla. Però ci ha tenuto a farci sapere che ci “vuole bene“.

DDL Beneficenza, Salvini non commenta e va via

Intervenuto al Chiostro del Bramante in occasione della presentazione del libro verde per la sostenibilità per Autostrade, il vicepremier e ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini ha deciso di guadagnare rapidamente l’uscita quando gli è stato chiesto un parere sul recente DDL Beneficenza.

L’Agcom e l’Assoinfluencer si erano già schierati a favore, così come è sembrato utile al governo mettere ordine in un campo che già prima del “caso Ferragni” aveva destato qualche allarme fra i consumatori.

Quando gli è stato chiesto, appunto, un commento sul DDL, Salvini ha detto ai giornalisti lì presenti: “Vi voglio bene“. Nulla da fare, quindi: probabilmente il vicepremier commenterà sui suoi profili social la questione.