Dopo giorni di speculazioni, la famiglia Berlusconi ha riferito all’Ansa che continuerà a mostrare il proprio appoggio a Forza Italia. In occasione dei 30 anni dalla “discesa in campo” del Cavaliere, la sua famiglia mostra di credere nel progetto politico di FI, anche se il credito che vanta nei confronti del partito è un grosso peso.
Serve quindi un “rafforzamento della propria dotazione finanziaria” da parte dei forzisti.
Forza Italia, domani i 30 anni della “discesa in campo”: la famiglia Berlusconi continua a sostenere il partito
Non sarà presente fisicamente, ma a livello monetario continuerà ad esserci: la famiglia Berlusconi non vuole esigere il proprio credito vantato nei confronti di Forza Italia, ma avverte il partito che bisogna rafforzare la propria situazione economica.
Secondo le ultime voci, nessuno della famiglia Berlusconi parteciperà a “Radici del futuro“, l’evento che al Salone delle Fontane domani 26 gennaio celebrerà i 30 anni dalla nascita di Forza Italia e dall’impegno in politica di Silvio Berlusconi.
Citando fonti vicino alla famiglia, l’Ansa ha riferito che
che il credito verso FI non è mai stato in discussione. Al contrario, la famiglia intende continuare a sostenere il partito, anche in virtù dell’affetto per la creatura politica cui Silvio Berlusconi ha dedicato gli ultimi 30 anni della sua vita. Questo supporto, ovviamente deve affiancarsi all’impegno di Forza Italia a proseguire nel percorso, peraltro già intrapreso, di rafforzamento della propria dotazione finanziaria.
Uno dei problemi presenti fra Forza Italia e famiglia Berlusconi è il credito che quest’ultima vanta nei confronti di molti parlamentari e senatori, ma anche verso lo stesso partito: una cifra vicina ai 6 zeri. Se il sostegno che i Berlusconi affermano esistere ancora si manifesterà, ancora non è chiaro in che forma: il segretario forzista Tajani spera che non coinvolga le sofferenti finanze del partito.