A due settimane dall’inizio di “Sanremo 2024″ un cantante avrebbe pensato di ritirarsi. E’ questa l’ultima ora direttamente dal palco dell’Ariston dove si stanno tenendo le prove dei cantanti in gara. La notizia, sebbene non confermata, è stata data dagli esperti del gossip Amedeo Venza e Deianira Marzano.
Sanremo 2024, cantante verso il ritiro?
Mancano pochi giorni a “Sanremo 2024” ed è quasi tutto pronto per questa nuova edizione della kermesse ancora una volta guidata da Amadeus. Da poco sono iniziate le prove dei big che si esibiranno nel corso della gara musicale ma sembra che uno dei cantanti che vi parteciperà avrebbe minacciato di ritirarsi.
Amedeo Venza e Deianira Marzano hanno riferito tale notizia che attualmente non è stata confermata dallo staff del Festival. Dunque, per adesso si tratta di un’indiscrezione. La segnalazione è stata data da una persone che si trova all’Ariston da giorni ed avrebbe assistito all’episodio.
La segnalazione sul ritiro del cantante
Secondo quanto riferito nella segnalazione, pubblicata poi dagli esperti del gossip, sembra che il cantante, di cui non è stato detto il nome, avrebbe minacciato di ritirarsi poiché non gli sarebbe piaciuto il trattamento ricevuto durante le prove del suo brano.
Chi sono i cantanti in gara
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024 sono:
- Fiorella Mannoia – Mariposa
- Geolier – I p’ me, tu p’ te
- Dargen D’Amico – Onda alta
- Emma – Apnea
- Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
- Angelina Mango – La noia
- La Sad – Autodistruttivo
- Diodato – Ti muovi
- Il Tre – Fragili
- Renga e Nek – Pazzo di te
- Sangiovanni – Finiscimi
- Alfa – Vai
- Il Volo – Capolavoro
- Alessandra Amoroso – Fino a qui
- Gazzelle – Tutto qui
- Negramaro – Ricominciamo tutto
- Irama – Tu no
- Rose Villain – Click boom
- Mahmood – Tuta gold
- Loredana Bertè – Pazza
- The Kolors – Un ragazzo una ragazza
- Big Mama – La rabbia non ti basta
- Ghali – Casa Mia
- Annalisa – Sinceramente
- Mr. Rain – Due altalene
- Maninni – Spettacolare
- Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
- Santi Francesi – L’Amore in bocca
- Clara – Diamanti Grezzi
- BNKR44 – Governo punk
Quando inizia Sanremo 2024?
“Sanremo 2024″ inizierà il 6 febbraio 2024 e terminerà l’11 febbraio 2024, la serata della finale.
Regolamento Sanremo 2024
Anche quest’anno il direttore artistico di Sanremo è Amadeus che, almeno per adesso, ha annunciato sarà la sua ultima volta.
Manca poco all’inizio della 74a edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1, e il regolamento pubblicato per il 2024 presenta una serie di novità relative all’ordine di esibizione degli artisti durante le prime serate, la serata ‘cover’, la giuria e il numero degli artisti in gara.
I cantanti in gara sono 26 e tutti i partecipanti si esibiranno nella prima serata. A seguire, 13 saranno presenti nella seconda e altrettanti nella terza. Gli artisti che non dovranno cantare durante la puntata in onda, saranno ugualmente parte dello spettacolo poiché presenteranno le esibizioni dei colleghi. Nella quarta serata, invece, non ci sarà il limite di riferimento temporale per le cosiddette “cover”.
Confermate le tre giurie che giudicheranno i concorrenti e andranno a determinare le classifiche della competizione. Oltre al Televoto e alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web si aggiunge una Giuria delle Radio. Assente, invece, la Giuria Demoscopica, sostituita da quella formata da emittenti radiofoniche, nazionali e locali, scelte secondo criteri di rappresentanza dell’intero territorio italiano.
Nella serata finale i cantanti si esibiranno un’ultima volta. Dopo i brani interpretati dai primi 5 classificati, le votazioni precedenti verranno azzerate e si proseguirà con una nuova votazione da parte delle tre giurie, Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio. L’artista con un voto complessivo più alto ottenuto con l’ultima votazione sarà proclamato il vincitore di Sanremo 2024.