“Bad Boys for Life” è il il terzo capitolo della saga dei poliziotti interpretati da Will Smith e Martin Lawrence. Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, il film è uscito nel 2020 prima della pandemia Covid e ha incassato 426,5 milioni di dollari.
Come finisce “Bad Boys For Life”?
Nel film, Marcus Burnett (Martin Lawrence) è prossimo al pensionamento, diventato nonno, mentre Mike Lowrey (Will Smith) è ancora coinvolto in azioni nonostante l’età. Quando Mike viene ferito gravemente, chiede l’aiuto di Marcus per scoprire chi ha attentato alla sua vita, iniziando così una missione “per l’ultima volta”.
La trama si concentra su Isabel Aretas, nota come “La bruja” (la strega), una spietata assassina di un cartello messicano. Dopo essere evasa da una prigione di massima sicurezza con l’aiuto di suo figlio Armando, Isabel giura vendetta. Il legame comune tra i bersagli diventa Mike Lowrey.
Si scopre che Mike aveva lavorato sotto copertura nel cartello di Aretas, innamorandosi di Isabel e lasciando il cartello per fare la cosa giusta. Tuttavia, Isabel gli nasconde che Armando è suo figlio.
Il film culmina in una battaglia finale dove Isabel perde la vita e Armando viene salvato da Mike e Marcus. Armando, nonostante la salvezza, deve affrontare una lunga condanna per i suoi errori.
Cosa succede nella scena dopo i titoli di coda?
Dopo i titoli di coda, una scena post-credits suggerisce una possibile alleanza tra Mike e Armando nel capitolo successivo, aprendo la possibilità di espandere il team dei “Cattivi ragazzi” e alimentando le speranze per la produzione di “Bad Boys 4”. Il quarto film in effetti è stato poi confermato: uscirà il 14 giugno 2024.