Oggi 25 gennaio un operaio di 35 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro ad Oristano, in Sardegna. Mentre lavorava sul tetto di un capannone nella zona industriale della città, è caduto da un’altezza di 8 metri.
L’impatto col suolo è stato forte e le ferite profonde, tanto da portare ad un veloce ricovero in ospedale. Le condizioni di salute del 35enne sarebbero gravi.
Incidente sul lavoro ad Oristano oggi 25 gennaio 2024
I fatti sono avvenuti durante la mattinata, nella zona industriale di Oristano. L’operaio stava lavorando sul lucernario di un capannone sito in via Ginevra: forse per un cedimento del tetto l’uomo è precipitato al suolo da un’altezza di circa 8 metri.
Le condizioni di salute sono apparse subito preoccupanti, tanto da consigliare un ricovero in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato trasportato in elicottero. Il 35enne non sarebbe in pericolo di vita, ma viene tenuto sotto stretta osservazione.
Sul luogo dell’incidente si sono recate le Forze dell’Ordine per i rilievi del caso, assieme agli ispettori dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Presenti anche 118 e Vigili del Fuoco.