Concerti Enrico Nigiotti nel 2024: nuovi live in arrivo per il cantautore toscano che nelle scorse ore ha confermato a grande richiesta Unplugged 2024 Club Tour. Dopo il grande successo delle tre anteprime esclusive andate in scena lo scorso dicembre a Roma, Milano e Firenze, Nigiotti tornerà dal vivo a maggio con un tour acustico che arriverà nei principali club italiani, nelle città di Roma, Bologna, Torino, Padova, Milano, Firenze e arrivando anche nella sua città Natale Livorno:
Ecco le prime date annunciate per i concerti di Enrico Nigiotti nel 2024:
Non è escluso che nei prossimi mesi possano aggiungersi ulteriori concerti in lista oltre a quelli già annunciati.
I biglietti per i concerti sono disponibili su Ticketone e nelle prevendite abituali dalle ore 18:00 di oggi, giovedì 25 gennaio. Al momento i prezzi ancora non sono stati svelati, ma viste le location dovrebbe trattarsi di un posto unico, quindi con prezzo fisso ed uguale per tutti.
Enrico Nigiotti ha annunciato così questi live dopo il suo atteso ritorno discografico con i singoli ninnananna, il brano commovente dedicato alla nascita dei figli Duccio e Maso (il cantautore è legato sentimentalmente a Giulia Diana, una ballerina e psicologa, e la coppia ha scelto di convivere a Livorno, dove lei lavora presso un laboratorio di Danza e Movimento, mentre Enrico continua ad occuparsi dei terreni che appartengono al nonno paterno, a cui ha dedicato la canzone "Nonno Hollywood", portata nel 2019 al Festival di Sanremo), e In punta di piedi, intensa ballad d’amore che parla di ricordi e di nostalgia.
Senza dimenticare il recente Disco d’Oro ottenuto per l’album Cenerentola, trainato dal successo di Tuo per sempre, canzone riscoperta sui social e diventata a tutti gli effetti in una hit da milioni di streaming. Ma allora quali saranno i brani in scaletta?
Questa nuova serie di concerti sarà un viaggio in cui saranno protagonisti assoluti i brani e le storie dietro le canzoni nella loro essenza più vera: uno show fatto di musica e aneddoti unici, che si uniscono in un racconto intimo e acustico che non necessita di effetti speciali. Una formazione essenziale in trio in cui, insieme a Enrico, saliranno sul palco due grandi musicisti: Mattia Tedesco alle chitarre e Fabiano Pagnozzi alle tastiere.
Oltre alle canzoni sopra citate, in scaletta ci saranno sicuramente le hit del passato di Nigiotti. Ecco una delle ultime scalette dei suoi concerti: