Romelu Lukaku apre all’Arabia Saudita. Venti orientali soffiano forte in casa Roma. E non c’entra l’ultima amichevole disputata ieri dagli uomini di Daniele De Rossi contro l’Al Shabab, vinta per 2-1 con un gol nel finale realizzato proprio da Big Rom. Le dichiarazioni dell’attaccante schiudono le porte a possibili nuovi spiragli futuri.

Futuro in Arabia Saudita per Lukaku? Le parole dell’attaccante

Dopo la Supercoppa italiana, che ha visto il suo ultimo atto della final four con la finale Napoli-Inter, anche la Roma si è resa protagonista di un amichevole a Riyad. Nello stesso impianto che ha deciso l’assegnazione del primo trofeo della stagione, la squadra di Daniele De Rossi si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Joao Costa e Romelu Lukaku. Considerata la prolungata assenza di Paulo Dybala, il calciatore belga è sempre più il leader tecnico della squadra capitolina. Anche in Arabia Saudita si è avvertito il peso e l’importanza di Big Rom nell’economia del gioco giallorosso.

Proprio il campionato arabo potrebbe ben presto rientrare nel futuro di Romelu Lukaku. Gli investimenti della scorsa estate sembrano aver segnato un solco verso la nuova terra dorata del calcio. E anche agli occhi dei top players attualmente impegnati in Europa, il richiamo del fascino orientale si fa sempre più insistente. Proprio Lukaku, infatti, al termine della sfida di ieri con l’Al Shabab ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Nei prossimi due anni vedo la Saudi Pro League diventare una delle migliori al mondo, se non la migliore. I club fanno molti sforzi per portare qui i top player. A breve potrebbe essere la migliore competizione in assoluto

Romelu Lukaku nel post gara della sfida con l’Al Shabab

Un’idea di mercato nata la scorsa estate

L’accostamento tra Romelu Lukaku e l’Arabia Saudita non può essere casuale. Un’idea di mercato nata già nella precedente sessione di calciomercato estiva. Con l’attaccante prigioniero dell’importante contratto che lo legava al Chelsea, si era palesata con prepotenza l’ipotesi Al Hilal. Lo scenario arabo rientrava tra i pochi a poter regalare al calciatore uno stipendio quanto meno equivalente rispetto a quello percepito a Londra. Negli ultimi giorni di mercato, l’improvvisa offerta della Roma, cui è seguito il ritorno in Serie A di Big Rom. L’arrivo alla corte dell’ex tecnico José Mourinho aveva acceso ulteriormente la folla giallorossa, che sognava una coppia scintillante con l’ex Juventus Dybala.

Ma le difficoltà del club e il girone d’andata tutt’altro che esaltante non hanno confermato le importanti aspettative della piazza. C’è ancora tempo per pensare al futuro, anche se per Lukaku l’ipotesi araba resta al momento una semplice suggestione. Per il momenti, l’obiettivo – come aggiunto nell’intervista post gara di ieri – resta quello di dare il massimo per la Roma, aiutando il club a risalire la classifica e provare a raggiungere il quarto posto in classifica. L’eventuale qualificazione alla prossima Champions League potrebbe anche favorire l’eventuale permanenza dell’attaccante in giallorosso.