Uomini e Donne inizia anche oggi 25 gennaio 2024, ripartendo da dove avevamo lasciato Ida Platano nella puntata precedente.
Dopo aver portato Sergio e Mario in esterna, Ida affronterà in studio un colpo di scena inerente a Ernesto, il suo corteggiatore che a quanto pare ha preso una decisione importante.
Ernesto vuole lasciare il programma
Si parte proprio dalle parole di Ernesto, che mette in dubbio il suo rapporto con Ida, affermando di volersene andare via: “Da parte mia sento una differenza del rapporto tra me e Ida, sento che si è freddato qualcosa”.
Il corteggiatore non è convinto perché si sente escluso da Ida, che non ha deciso di portarlo in esterna da un po’ di puntate e quindi trova inutile la sua presenza nel programma: “Mi sento freddo, sento un distacco tra noi”.
Gianni Sperti gli fa notare che il trono classico di Uomini e Donne è così, il tronista o la tronista può decidere di portare fuori chi vuole, quindi è una cosa che può capitare.
Mario si intromette e risponde: “Io credo che Ernesto sia il preferito di Ida. Ora tu al primo abbraccio con me decidi di andartene? A questo punto non saresti dovuto nemmeno scendere
Ida Platano gli risponde dicendo: “Il distacco che percepisce lo sento anche io, come se ci sia stato qualcosa che si è rovinato”.
Ernesto decide di uscire, Ida ci resta male dicendo che secondo lei l’interesse non era così forte per lui.
Aurora dal parterre del Trono Over dice ad Ernesto che ci sono molte dame che vorrebbero conoscerlo, ma lui non vuole restare uscendo dallo studio.
Gemma su Gabriella: “Si mette sempre in mezzo”
Si passa al trono over, al centro studio si siedono Gemma, Gabriella e Orfeo. L’uomo è uscito anche con Gabriella, dopo aver visto Gemma per un paio di volte, cosa che non è stata molto gradita dalla dama.
Gemma, infatti, dice alla sua “rivale”: “Ti metti sempre in mezzo”. Arriva Orfeo che ha sentito il battibecco tra le due dame e dice: “Sono sempre stato educato e chiaro…”.
L’uomo ha sempre chiarito che a Uomini e Donne avrebbe voluto conoscere più persone, senza dare particolari esclusive.
Orfeo, incitato da Maria, afferma di voler uscire con Barbara, alla quale aveva già lasciato il numero ma senza mai prendere appuntamento per vedersi.
La dama è titubante ma gli propone comunque una cena, come lei stessa afferma “Senza impegno”.
Si parla poi di Sabrina e Francesco, che sono usciti insieme trovandosi molto bene, incontro finito anche con qualche bacio. Silvio commenta dicendo alla dama che si sente considerato solo “un amante”, facendola piangere.
Cristina delusa da Alessandro
Maria chiede a Cristina cosa sta pensando, la dama si ritiene molto delusa da Alessandro (ancora).
Ida vorrebbe dire la sua, ma Alessandro la ferma subito dicendole che non si deve intromettere nelle sue storie come lui non si intromette nel suo trono.
La discussione continua, tra Alessandro che alza la voce contro Ida, Cristina che continua ad additarlo come falso e incoerente, una situazione ormai usuale nelle ultime puntate di Uomini e Donne.