E’ morta Liliana D’Amico, la madre di Rossella, Simona, Fiamma e Giuppy Izzo, nate dal matrimonio con l’attore e doppiatore Renato Izzo.

Addio a Liliana D’Amico: causa morte

Liliana D’Amico si è spenta il 25 gennaio 2024. Lo ha annunciato il suo genero Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo, con un post su Instagram, senza però specificare la causa della morte:

Ciao Lilly, stanotte te ne sei andata, ma prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera cogliendoci di sorpresa , ci hai detto: “Quanto siete belli!”

Sei sempre stata così Lilly , adorabile e generosa. Sarai per sempre viva negli indelebili ricordi di una vita passata insieme. Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly. Grazie.

L’ultimo saluto si svolgerà sabato 27 alle ore 11.00, alla chiesa di Sant’Agnese fuori le mura, via di Sant’Agnese n.3.

Liliana D’Amico: marito e figli

Liliana D’Amico, nata il 19 agosto 1931, era sposata con Renato Izzo che è stato un pioniere nel mondo del doppiaggio italiano.

Nato a Campobasso nel 1929, Renato Izzo ha avuto una carriera come attore negli anni ’60. Inizialmente coinvolto con la C.I.D. e successivamente con la C.D., nel 1980 ha fondato insieme alla moglie Liliana D’Amico la società di doppiaggio Gruppo Trenta, oggi conosciuta come Pumais Due e gestita dalle sue eredi.

Izzo è stato il capofila di una dinastia importante nel mondo del doppiaggio. Dal suo matrimonio con Liliana sono nate quattro figlie: Giuppy, Fiamma, Rossella e Simona.

Renato Izzo è deceduto a Roma il 30 luglio 2009, all’età di 80 anni, a causa di complicazioni legate a un intervento chirurgico. La sua figlia Simona Izzo lo ha definito “un maestro di arte e di vita” poco dopo la sua scomparsa.