E' morta Liliana D’Amico, la madre di Rossella, Simona, Fiamma e Giuppy Izzo, nate dal matrimonio con l'attore e doppiatore Renato Izzo.
Liliana D'Amico si è spenta il 25 gennaio 2024. Lo ha annunciato il suo genero Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo, con un post su Instagram, senza però specificare la causa della morte:
Liliana D'Amico, nata il 19 agosto 1931, era sposata con Renato Izzo che è stato un pioniere nel mondo del doppiaggio italiano.
Nato a Campobasso nel 1929, Renato Izzo ha avuto una carriera come attore negli anni '60. Inizialmente coinvolto con la C.I.D. e successivamente con la C.D., nel 1980 ha fondato insieme alla moglie Liliana D’Amico la società di doppiaggio Gruppo Trenta, oggi conosciuta come Pumais Due e gestita dalle sue eredi.
Izzo è stato il capofila di una dinastia importante nel mondo del doppiaggio. Dal suo matrimonio con Liliana sono nate quattro figlie: Giuppy, Fiamma, Rossella e Simona.
Renato Izzo è deceduto a Roma il 30 luglio 2009, all'età di 80 anni, a causa di complicazioni legate a un intervento chirurgico. La sua figlia Simona Izzo lo ha definito "un maestro di arte e di vita" poco dopo la sua scomparsa.