Incoronata Boccia è una giornalista, vicedirettrice del Tg1. Andiamo a scoprire qualcosa in più riguardo alla sua vita privata e alla sua carriera.

Chi è Incoronata Boccia? Età, marito e figli

Nata 42 anni fa ad Abbasanta, in provincia di Oristano, Incoronata Boccia è sposata dal 15 settembre del 2007 con Ignazio Artizzu, giornalista ed esponente politico di Forza Italia. La coppia ha due figli: un maschio e una femmina.

Carriera

Incoronata Boccia ha avviato la sua carriera nel giornalismo al Tg5, dove, ancor prima di completare gli studi universitari, ha svolto due sostituzioni sotto la guida di Enrico Mentana. Riguardo alla sua formazione, Boccia si è distinta come studentessa eccezionale: trasferendosi a Roma per studiare Scienze della Comunicazione alla Sapienza, ha concluso gli esami a soli 21 anni e ha anticipato la richiesta di tesi di laurea, purtroppo non possibile per questioni burocratiche.

Dopo gli studi, ha debuttato su Rai come inviata de La Vita in Diretta, condotto all’epoca da Michele Cucuzza, rimanendovi per cinque anni. Successivamente, ha assunto un ruolo chiave nel Tg Regione della Sardegna, sua regione natale, dove è stata anche caporedattrice per un lungo periodo. Negli ultimi tempi, è ritornata su Rai 1 come conduttrice di Weekly, spin-off di Unomattina Estate.