Nuovo stadio Milan, ok della Giunta di San Donato: “Idea è finirlo per il 2028”. – Il Milan lavora sul campo per raggiungere gli obiettivi stagionali, ma continua a lavorare anche fuori riguardo la questione stadio. Nello specifico, il club rossonero sta continuando con tutti gli iter e i passi necessari per cominciare la costruzione del nuovo impianto a San Donato. Sempre più distante dunque l’opzione San Siro anche per il club rossonero. Nella giornata di giovedì 25 gennaio si sono registrati notevoli passi avanti. Il motivo è l’ok da parte della Giunta di San Donato, zona dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio moderno del club rossonero. L’ok è arrivato nella serata di mercoledì 24, ma adesso sarà il momento di tutto l’iter amministrativo.

Insomma, una situazione in divenire ma che continua positivamente per il club rossonero, desideroso di giocare prima o poi nel proprio nuovo stadio. L’area individuata è quindi quella di San Donato. L’ok è arrivato, adesso toccherà ai vari iter amministrativi. L’obiettivo è chiaro: la società rossonera vorrebbe inaugurarlo nella stagione 2028/29.

Nuovo stadio Milan, quando verrebbe consegnato? Le ultime news

La Giunta Comunale di San Donato ha valutato positivamente dunque la proposta di variante urbanistica per l’area San Francesco dove dovrebbe sorgere dunque il futuro stadio del Milan. Un passo importante dunque per il club rossonero, che adesso proseguirà con i vari passi per giungere poi al sì definitivo. Lo stesso Sindaco della cittadina ha anche svelato le tempistiche auspicate dal Milan, dichiarando:

“Il Milan vorrebbe inaugurare il suo nuovo stadio per la stagione 2028/2029. Sono previsti alberghi, uffici, musei e ristoranti. Lo stadio sarà da 70mila posti”.

Insomma, in casa rossonera le idee sono molto chiare, gli obiettivi sono stati fissati. Sarebbe una grande occasione di rivalutazione del territorio in questione ma anche di tutta l’area sud milanese. Motivo per cui il Milan punta tanto sul progetto creato e vorrebbe prima o poi concludere le varie fasi per cominciare a mettere le prime pietre nell’area stabilita. Il Comune di San Donato ha valutato come un’opzione percorribile quella presentata dal Milan, che spera di riuscire a concludere tutto nel 2028/29. Lo stesso Sindaco ha poi dichiarato in un comunicato:

“Per la nostra città si apre un percorso lungo e complesso che coinvolgerà molteplici soggetti istituzionali. A essere coinvolti in questo percorso saranno anche i cittadini e le diverse componenti sociali della città e del territorio circostante. Verrà promosso infatti un percorso di coinvolgimento, di informazione e partecipazione per raccogliere contributi migliorativi rispetto al progetto che, nella visione dell’Amministrazione, può rappresentare una grande occasione di attrattività e crescita non solo per San Donato ma per l’intero Sud Milano”.

La stagione del Milan

Intanto il club rossonero continua a lavorare sul campo. Nell’ultimo weekend di campionato è arrivata la vittoria del Milan in casa dell’Udinese per 2-3 in una partita assurda, condizionata anche dall’episodio di razzismo nei confronti di Maignan (l’accaduto e le persone fermate). Terzo posto in classifica, 45 punti, -6 dall’Inter, che deve però recuperare una partita, -7 dalla Juventus attuale capolista. Un percorso fin qui sicuramente non negativo per la formazione di Stefano Pioli, che vive però di alti e bassi.

In Champions League è invece arrivata l’eliminazione, ma i rossoneri giocheranno l’Europa League contro il Rennes, con andata il 15 febbraio. In Coppa Italia invece è arrivata l’eliminazione ai quarti di finale, giocati a San Siro, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.