Giornata importante per il figlio di Totti, Cristian, che all’età di 18 anni ha lasciato la Primavera del Frosinone per approdare in Spagna e iniziare un nuovo capitolo nel Rayo Vallecano.

Cristian Totti lascia il Frosinone per il Rayo Vallecano

Inizia una nuova avventura per Cristian Totti, il primogenito di Francesco, che lascia la Primavera del Frosinone per giocarsi una chance in Spagna, al Rayo Vallecano, in prestito fino a fine stagione.

Attaccante di ruolo, Cristian è cresciuto nelle giovanili della Roma passando prima per l’Under17, poi per l’unser 18 e, infine, approdare nella Primavera del Frosinone. Una carriera iniziata, dunque, come quella del padre ma che già a 18 anni compiuti prende una via diversa.

Se Francesco Totti, infatti, non ha mai detto addio alla Roma e ha giocato l’intera carriera in giallorosso, non varrà lo stesso per il suo primogenito: il poco minutaggio ha incentivato sia lui che il padre a cercare una soluzione che gli permettesse di maturare a livello calcistico e dal punto di vista realizzativo.

Con un totale di soli 114 minuti, tra Under18, Primavera e Coppa Italia, ha collezionato un solo gol in Coppa Italia Primavera, segnato contro il Crotone in meno di 10 minuti. Tante panchine collezionate e la voglia di fare di più hanno spinto il padre, Francesco, a indirizzarlo verso nuovi orizzonti.

Prestito fino a fine stagione al Rayo Vallecano

Si è profilata, così, l’opportunità di sbarcare in Spagna dove giocherà una squadra che milita nella prima divisione e che lotta per la conquista della permanenza in Liga: dove i Rayistas sono 13esimi e hanno buone possibilità di rimanere anche per la prossima stagione.

L’attaccante ha già preso parte alla preparazione con il Vallecano, nella giornata di oggi il primissimo allenamento dove il padre Francesco lo ha accompagnato e lo ha supervisionato per dargli tutto il suo supporto come genitori e come agente.

La squadra di Rodriguez, infatti, si sta preparando per la sfida contro la Real Sociedad, una delle squadre di alta classifica in Liga, che avrà luogo sabato 27 alle ore 14.00. Per la 22esima giornata di campionato Cristian Totti potrebbe anche essere convocato.

Niente da fare, invece, per la Copa del Rey dove il Rayo è stato eliminato per mano del Girona agli ottavi di finale. Un 3-2 combattuto che aveva illuso, anche se di poco, i Rayistas di poter riaprire i giochi e portare a casa un risultato storico.

Rodriguez e i suoi dovranno dunque concentrarsi per mantenere una posizione simile a quella attuale così da continuare la loro permanenza in Liga come è riuscito nelle ultime due stagioni da quando è stato promosso in prima divisione.

Così, il Rayo Vallecano potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità per il figlio di Francesco Totti che avrà modo di giocare con leggende del calcio come Radamel Falcao, punta centrale dei Rayistas dal primo anno di permanenza in Liga.

Soltanto a fine stagione Cristian tornerà a Frosinone dove riprenderà a giocare per la Primavera della società di Maurizio Stirpe dove potrebbe, in un futuro non troppo remoto, approdare anche in prima squadra.

Qualora avesse vistosi miglioramenti, infatti, si profilerebbe un’occasione nitida per lui: Eusebio Di Francesco è risaputo essere un allenatore capace di lanciare giovani e il progetto attuale dei gialloblù lo dimostrano: basti pensare ai vari Kaio Jorge, Soulé, Barrenechea e Turati.

Tutti giocatori arrivati in prestito da altre squadre sui quali la società ha deciso di puntare per continuare il percorso in Serie A. Non è da escludere, dunque, che Cristian Totti possa continuare con il Frosinone anche se attualmente il suo contratto è in scadenza proprio a fine anno.