A solo un giorno dalla sua uscita, Enshrouded, il videogioco di genere RPG action e survival sviluppato dalla software house Keen Games, ha già totalizzato un importante record: 50.000 utenti collegati contemporaneamente nel giro di 24 ore.
Enshrouded, il gioco dei record: 50.000 giocatori in contemporanea: cosa è successo
Non è tutto oro ciò che luccica e il grande bacino di utenza arrivato su Steam ha portato molteplici problemi al gameplay, nello specifico nel multiplayer. Il videogioco è collassato numerose volte portando grandi disagi agli utenti, tra cui l’impossibilità di accedere ai server e continui blocchi.
Al momento gli sviluppatori sono al lavoro per risolvere quanto prima tutte le problematiche e per permettere un’esperienza di gioco al massimo della fluidità.
La trama e gameplay di Enshrouded
Enshrouded è un crossover tra sopravvivenza, combattimento RPG d’azione, costruzione e crafting giocabile sulla piattaforma di distrubuzione di contenuti digitali Steam, della società Valve Corporation.
Il videogioco è ambientato all’interno di un vasto continente voxel chiamato Embervale. Il protagonista è Flameborn, l’ultimo raggio di speranza della sua razza, eroe immerso in un’avventura dinamica, ricca di numerosi boss da affrontare. Sarà possibile costruire grandi sale e giocare in cooperativa fino a 16 giocatori.