Patrizia Rossetti è una famosa conduttrice che ha preso parte anche a diversi reality show. Andiamo a scoprire di più sulla sua vita privata e la sua carriera.

Patrizia Rossetti: età, marito e figli

Nata il 19 marzo 1959 a Montaione, in provincia di Firenze, e trasferitasi a Empoli sin da piccola con la famiglia, Patrizia Rossetti è stata sposata dal 2006 al 2018 con un tecnico televisivo di nome Rudy Londoni. La loro storia d’amore, culminata nel 2012 con un matrimonio da favola, ha vissuto una brusca interruzione quando Patrizia ha scoperto il tradimento del marito con un’amica di lunga data. Nonostante il perdono concesso in passato, i ripetuti tradimenti hanno portato alla fine del loro matrimonio. A parlarne è stata proprio la Rossetti durante una puntata di “Pomeriggio 5”.

Patrizia Rossetti non ha figli.

Biografia

Patrizia Rossetti ha avviato la sua carriera nel mondo televisivo già durante l’adolescenza, lavorando in alcune tv locali. Nel 1989 ha iniziato il percorso nelle tv nazionali, distinguendosi come regina dei salotti televisivi insieme a Giorgio Mastrota. La sua carriera televisiva è stata caratterizzata da un legame speciale con la madre, recentemente scomparsa.

Oltre a essere conduttrice e testimonial, dal 2001, Patrizia Rossetti ha intrapreso anche il percorso nel teatro, esordendo con Enrico Beruschi. Dal 1994 al 2003 è stata speaker di “Radio Italia” con una rubrica personale ed è stata anche una cantante di successo, collaborando con Nilla Pizzi nel brano “Due gocce d’acqua”. Il suo primo album, intitolato “Le più belle sigle dei teleromanzi di retequattro”, è stato pubblicato nel corso della sua carriera.

La sua presenza in diversi reality show include la partecipazione a “La Fattoria” nel 2005 e a “Pechino Express” nel 2018, condotto da Costantino Della Gherardesca. Dal 2014 è un’affermata opinionista nella trasmissione “Pomeriggio Cinque” condotta da Barbara D’Urso. Recentemente ha pubblicato un libro dal titolo “Santo mangiare”. Nel 2023, parteciperà a un episodio di Celebrity Chef di Alessandro Borghese.